Dopo aver conquistato la pole position, Marta Garcia ha eseguito una partenza perfetta e si piazzata in testa, davanti a Beitske Visser e Jamie Chadwick. W series gara norisring
Alice Powell è stata autrice di una splendida rimonta. Partita 18^ dall’ultima casella della griglia (non aveva preso parte alle qualifiche per problemi alla monoposto) ha rimontato fino alla nona posizione. Sfortunatamente, ad un minuto dalla fine, il problema si è ripresentato e ha dovuto ritirarsi. W series gara norisring
Gosia Rdest e Shea Holbrook hanno ricevuto un “drive through penalty” per non aver rispettato i limiti di velocità della pitlane. Un vero peccato per la pilota polacca. Fantastica performance in qualifica (si è classificata 4^), ma non si può dire lo stesso della gara, in cui ha concluso in 16^ posizione.
Emma Kimilainen, che non correva da Hockenheim causa infortunio, ha dimostrato il suo grande talento prendendosi il 5° posto. Impressionate, dato i suoi quasi due mesi di stop.
Gara da dimenticare per l’inglese Sarah Moore. Dopo un incidente al primo giro, la sua sospensione era parecchio rovinata e si è dovuta ritirare.
Solo dodicesima posizione per l’italiana Vicky Piria.
Classifica completa:
Seguici su Instagram per non perderti le foto live dall’evento