Ebbene sì, “Il cannibale” Sèbastien Loeb tornerà nella stagione 2018 del WRC in 3 appuntamenti: Corsica, Messico e Spagna. Ovviamente nove volte campione del mondo parteciperà a tutti e 3 i rally a bordo della Citroen C3 WRC+, da lui perfezionata durante gli ultimi test, dichiarandosi molto felice di poter gareggiare con il marchio che gli ha fatto vincere praticamente tutto. Tuttavia Sèb ha comunque specificato di volersi godere l’esperienza senza prefissarsi obbiettivi, in modo da stare più sereno al volante.
Nei Rally a cui prenderà parte Loeb occuperà il posto di Craig Breen, che competerà negli altri 10.
Questo però non è il primo ritorno di Loeb nel WRC dopo il suo ritiro, infatti il pilota francese fece ritorno già nel 2013 disputando 4 prove mondiali e nel 2015, dove partecipando solo al Rally di Montecarlo, dopo una grandissima partenza urtò una roccia, perdendo minuti preziosi.
I positivi Test hanno spinto Loeb a tornare nel WRC, e sicuramente il 2018 sarà un anno molto impegnativo per lui, in vista della Dakar 2018 e del campionato WRX. Gli auguriamo il meglio, ma conoscendolo darà sicuramente tutto se stesso.