Tanak, Ogier, Neuville. Ancora loro. Sempre loro. Le prime quattro speciali del rally di Germania hanno confermato questo filone. Soprattutto Tanak e la Toyota si confermano il pilota e la vettura del momento. L’estone ha vinto 3 delle prime 4 speciali sull’asfalto ed ha guadagnato 7.2 secondi su Ogier. WRC Rally Germania PS4
Il francese di casa Ford però deve guardarsi le spalle dal suo principale rivale e leader della classifica iridata, Thierry Neuville, sul quale ha 3.7 secondi di vantaggio. Ma il belga della Hyundai nell’ultima speciale ha guadagnato 7 decimi sul rivale, dopo aver accusato un problema ad un tubo dell’olio nella terza speciale. Problema prontamente risolto e Neuville si è rimesso subito a caccia di Ogier nel tentativo di recuperare i pochi secondi di svantaggio.
A suggellare l’ottimo momento della Toyota il quarto posto di Esapekka Lappi, giunto secondo alle spalle del suo compagno di squadra nella quarta speciale. Bella la lotta per il quarto posto con Lappi, Sordo, Latvala ed Evans racchiusi in meno di 4 secondi. Più staccati Mikkelsen e le due Citroen C3 WRC Plus di Breen e Ostberg.
Si riparte nel pomeriggio, con la ripetizione delle tre speciali mattutine
WRC Rally Germania PS4 WRC Rally Germania PS4 WRC Rally Germania PS4 WRC Rally Germania PS4