A TCFormula 1

F1 | Aston Martin, ufficiale la data e il luogo di presentazione della AMR24

Aston Martin ha ufficializzato la data di presentazione della vettura 2024, con la scuderia inglese che farà cadere i veli alla AMR24 il 12 Febbraio a Silverstone

Anche Aston Martin inizia a svelare le carte, con la scuderia inglese che ha ufficializzato la data di presentazione della nuova AMR24, che sarà chiamata a confermare quanto di buono visto nel 2023. Dopo aver lasciato tutti a bocca aperta all’inizio dello scorso anno, avendo compiuto un salto prestazionale enorme rispetto alla AMR22, la scuderia di Silverstone vuole stupire anche nel 2024, e se possibile fare meglio del quinto posto nei costruttori.

Data presentazione Aston Martin AMR24
Il 12 Febbraio la data di presentazione della AMR24 © Aston Martin

Aston Martin: il 12 Febbraio la data di presentazione della AMR24

Come accennato in precedenza, dopo il grande inizio di campionato, la stagione di Aston Martin è andata via via spegnendosi, con Alonso che, dopo aver conquistato sei podi nelle prime otto gare, da Zandvoort in poi è riuscito a salure sul podio solamente in Brasile.

Tuttavia, lo stesso Fernando ha rivelato di essere fiducioso in vista del 2024:Abbiamo delle idee riguardo la prossima stagione, tutto dovrebbe migliorare. Ci sono indicazioni chiare riguardo le componenti che hanno danneggiato la performance in alcune gare.

”Si vedono tante filosofie diverse in pit lane ma anche nel modo in cui noi stessi abbiamo provato ad estrarre prestazione dalla monoposto“.


Leggi anche: F1 | Il pilota che “avrebbe colpito positivamente” Enzo Ferrari


Anche Mike Krack, team principal della scuderia inglese, guarda alla prossima stagione con ottimismo, memore degli errori commessi quest’anno: “Non affronteremo il 2024 con i postumi del 2023. Anzi, il contrario”, 

”Questa stagione, e in particolare le gare di fine stagione, sono state molto positive per noi, con alcune preziose esperienze di apprendimento che potremo portare sulla vettura del ’24. Non stiamo lottando con i problemi che ci affliggono. Non stiamo lottando con i problemi del 2023, non siamo alle prese con dubbi”.

Aston Martin è la quarta scuderia ad annunciare il lancio della propria vettura, dopo le ufficialità di Sauber, Williams e Stake. Si attende conferma invece per quanto riguarda McLaren e Mercedes, che dovrebbero presentare le rispettive monoposto il giorno di San Valentino.

Sarà possibile seguire la diretta della presentazione dalle ore 09:00 sul canale YouTube di Aston Martin.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter