A TCFormula 1

F1 | UFFICIALE: Williams svela il pilota che affiancherà Albon nel 2024

Nonostante una stagione di debutto non esaltante, la Williams ha deciso comunque di riconfermare Logan Sargeant anche per il prossimo campionato, con la griglia piloti 2024 adesso ufficialmente al completo.

Nonostante un solo punto conquistato contro i 27 del compagno di squadra, Logan Sargeant sarà ancora in Formula 1 nel 2024 con Williams. La scuderia di Groove vuole proseguire nel segno della continuità, rinnovando la fiducia al pilota americano per un altro anno, il quale sarà però chiamato ad alzare decisamente il livello delle proprie prestazioni nella prossima stagione.

Williams Sargeant 2024
Sargeant ancora in Williams nel 2024 al fianco di Albon © Williams

Sargeant ancora in Williams nel 2024 al fianco di Albon

”Siamo lieti di annunciare che Logan Sargeant continuerà a guidare per Williams Racing nella stagione di Formula 1 2024”, rende noto la Williams nel comunicato ufficiale pubblicato pochi minuti fa.

”Dopo la sua stagione da rookie con il team, che lo ha diventare il primo pilota americano a segnare un punto in F1 in 30 anni, Logan ha dimostrato la velocità fondamentale necessaria per esibirsi ai massimi livelli, costruendo su queste basi gara dopo gara, solidificando il suo posto nella nostra line-up”.

“Sono entusiasta di continuare a lavorare con Williams per la stagione 2024”, ha commentato Logan dopo l’annuncio. ”È stato un viaggio incredibile con la squadra finora. Sono grato per l’opportunità di continuare a crescere come pilota all’interno di un gruppo così talentuoso e dedicato. Abbiamo piani entusiasmanti per il futuro e non vedo l’ora di contribuire al successo della squadra nel prossimo anno”.

“Sono lieto di continuare il nostro percorso con Logan nella stagione 2024”, ha commentato invece James Vowles. Logan ha dimostrato un’immensa abilità sotto la pressione del palcoscenico mondiale, il che lo rende perfetto per la nostra squadra”.


Leggi anche: F1 | VOTA – Chi è stato il miglior pilota della stagione 2023?


“Abbiamo grande fiducia nelle sue capacità. Crediamo che insieme potremo ottenere un successo ancora maggiore nella prossima stagione”.

La scuderia britannica, grazie soprattutto alla superlativa stagione di Albon, è riuscita a chiudere il campionato al settimo posto nei costruttori, nonostante la grande crescita di AlphaTauri sul finale di campionato. 

Pat Fry, neo Chief Techical Officer del team dopo aver detto addio ad Alpine a metà stagione, ritiene che ci siano i presupposti per rivedere una Williams nelle posizioni di vertice entro 2/3 anni. Ovviamente, sarà fondamentale poter puntare su una coppia di piloti veloci ed affidabili, e Sargeant, in tal senso, dovrà dimostrare ancora molto.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter