Formula 1Interviste

F1 | Alonso in Red Bull nel 2025: arrivano ulteriori conferme

Anche Ralf Schumacher ha alimentato i rumors delle ultime ore, che vedrebbero Red Bull fortemente interessata a Fernando Alonso per il 2025

Nel mentre in casa Red Bull ci si lecca le ferite per il pessimo risultato nel weekend di Melbourne, sul mercato piloti continuano ad avvicendarsi forti rumors proprio legati alla possibile line up della scuderia anglo austriaca nella prossima stagione.

Report dalla Germania parlano infatti di ”colloqui in fase avanzata” tra Fernando Alonso e Christian Horner per il 2025, e l’indiscrezione sembrerebbe trovare riscontri ora nelle parole di Ralf Schumacher.

Schumacher Alonso Red Bull
Anche Ralf Schumacher ha alimentato i rumors sul futuro di Alonso © Red Bull Content Pool

Intervenuto ai microfoni di Sky Deutschland, l’ex pilota tedesco ha così commentato: “Non solo Max, ma anche la squadra sta pensando a un’alternativa, e ora ci sono voci completamente nuove. Christian Horner è sempre stato un grande, grandissimo fan di Fernando Alonso”.

“A quanto pare ci sono grandi intenzioni sullo sfondo di portare Fernando Alonso in macchina il prossimo anno per avere un altro pilota forte, se Max Verstappen dovesse lasciare la squadra. Se Fernando Alonso dovesse arrivare in Red Bull a fine carriera, e con una macchina con cui può vincere, Alonso ovviamente lo vorrebbe”.

“Avete visto cosa ha fatto Alonso nel fine settimana, quanto è stato veloce, come ha impedito a Russell di superarlo. Penso che sappia cosa vuole e che si adatterebbe bene”.


Leggi anche: F1 | Ricciardo rivela: “Ecco cosa mi ha detto Horner in griglia a Melbourne”


”Oggi c’è bisogno di gente esperta, bisogna vincere fin dall’inizio. Soprattutto in Red Bull, questo è un aspetto molto, molto importante. Credo che Fernando Alonso sarebbe una buona alternativa”.

Oltre alle voci su Alonso si continua anche a parlare del possibile trasferimento di Max Verstappen in Mercedes. Anche in questo caso, secondo Schumacher, il possibile matrimonio risulterebbe vincente: “Max parla tedesco e quindi la Mercedes è un’alternativa molto, molto valida per lui”.

“E si adatterebbe anche bene, soprattutto per la sua personalità, ma non siamo ancora a quel punto. E comunque, in teoria, deve prima uscire dal contratto”.

”Naturalmente potrebbe farlo anche Helmut Marko, perché il suo contratto è fondamentalmente legato a Verstappen. Non credo che lo ostacolerebbero se volesse andarsene”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.