F1 | Annunciata la data della cerimonia di presentazione della nuova monoposto Mercedes

Il team Mercedes-AMG ha annunciato su Twitter la data di presentazione della monoposto che prenderà parte al Mondiale 2022. La monoposto, seguendo la tradizione, avrà il nome di “W13”.

presentazione Mercedes
gpfans.com

Dopo Aston Martin, Mclaren e Ferrari; anche Mercedes ha annunciato la data di presentazione della monoposto che prenderà parte al Mondiale 2022. Il team di Brackley toglierà i veli alla vettura di quest’anno il prossimo 18 febbraio. Il nome della monoposto, seguendo la tradizione, vedrà la W, affiancata dal numero 13, progressivo dei vari modelli monoposto della casa tedesca.

La vettura, come tutte quelle impegnate nel 2022, sarà profondamente differenziata rispetto a quelle viste nelle ultime stagioni. Per questo motivo c’è grande attesa verso l’unveil delle vetture di quest’anno.  Se a livello tecnico non si può sapere molto, sappiamo che ci saranno alcune importanti novità visive nella nuova W13. Insieme alle nuove linee, la monoposto sarà colorata di argento, lasciando la livrea scura vista in pista nelle ultime due stagioni e posta a supporto del movimento black lives matter, di cui Hamilton è fortemente sostenitore. Inoltre, verosimilmente, la presentazione della nuova monoposto coinciderà con la prima presenza ufficiale di George Russel con i colori Mercedes.

Smentita, invece, la voce che riguardava l’addio di Petronas. L’indiscrezione, probabilmente nata dopo l’addio dell’azienda di idrocarburi malese al mondo del Motomondiale, è stata successivamente smentita. Di conseguenza, gli inserti verde acqua e/o blu chiaro saranno ancora presenti sulla monoposto tedesca. Rimane, infine, da scoprire se il marchio Bose sarà ancora presente sulla livrea, o se la partnership con il marchio della stella a tre punte si è interrotto al termine della scorsa stagione e con il lancio delle cuffie del famoso marchio ad opera di Toto Wolff.

L’appuntamento per vedere tutte queste novità è per il 18 febbraio, quando la Mercedes W13 sarà presentata. La casa tedesca non ha ancora annunciato l’orario della presentazione, né dove sarà possibile seguire la cerimonia dove verranno tolti i veli alla nuova vettura.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Prost: motivi e retroscena della separazione con Alpine

Mattia Lisa

Studente di storia, appassionato di motori e speaker radiofonico