Approdano le livree di F1 nel videogioco Rocket League

F1 e lo sviluppatore Psynonix hanno raggiunto una partnership pluriennale che garantirà le dieci livree dei team di F1 sul videogioco “Rocket League”.

f1 rocket league
L’aspetto della livrea Ferrari su Rocket League

Per i “meno giovani”, Rocket League è un videogioco di calcio del 2015, sviluppato e pubblicato da Psyonix Studios per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo Switch. Il gioco è abbastanza longevo, ma soltanto l’anno scorso è spopolato tra i ragazzi di tutte le età.

A grandi linee, il giocatore controllerà un’auto, detta Battle-Car, in un campo rettangolare con due porte ai lati più piccoli. Sono presenti due squadre (Arancione e Blu) da 1 a 4 giocatori. Lo scopo del gioco è di mandare il maggior numero di palle nella porta avversaria. La squadra che in 5 minuti avrà segnato più gol vincerà la partita. Ma il gioco è molto vario e non c’è solo il calcio. Sono diponibili molte altre modalità di gioco, come per esempio basket ed hockey sul ghiaccio.

Si sapeva già da tempo che la F1 sarebbe approdata su Rocket League, ma ora abbiamo tutti i dettagli della partnership pluriennale che ha coinvolto F1 e Psyonix Studios. Per la prima volta, tutti i giocatori avranno a disposizione, a partire dal 20 fino al 26 maggio, le livree di F1 2021, incluse le gomme firmate Pirelli. Per ottenerle, il player dovrà acquistare il pacchetto F1 al costo di 2000 crediti. Sarà disponibile gratuitamente il download della grafica in stile F1 sempre nello stesso periodo. Allo scadere dell’evento, le livree e la grafica in stile F1 ritorneranno solamente in occasione degli eventi speciali.

F1 da tempo si impegna a dare sempre più spazio ai giovani, che non sembrano essere più coinvolti nello spettacolo che le monoposto ci possono offrire. Per garantire la sopravvivenza di questo sport è necessario utilizzare ogni mezzo possibile per attirare un pubblico sempre più giovane.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Maira Osto

Autrice presso F1inGenerale, mi occupo di Formula 1. Tifosissima di Sebastian Vettel e alfista dalla nascita, possiedo una pagina instagram proprio sulla F1. Seguitemi tutti su @singing.of.engines !