GP Argentina – Fp2, Moto3 tripletta azzurra. In Moto2 la pioggia ferma i piloti

Seconda sessione di prove sul circuito Argentino in Moto3, gli italiani prendono il comando piazzandosi nelle zone più alte della classifica. prove libere Moto3
prove libere Moto3
Foto MotoGP

È Enea Bastianini l’autore del miglior tempo del secondo turno,che con il tempo di 1:50.397 apre il terzetto Honda composto da Lorenzo Dalla Porta in seconda posizione a 0.408 dal compagno di squadra poi seguito da Tony Arbolino terzo con un distacco di 0.461 millesimi dalla vetta.

Miglior KTM in pista quella di Livio Loi in quarta posizione. Bene l’Argentino Rodrigo sul circuito di casa in settima posizione.In Top 10 dei nostri piloti italiani anche Niccolò Antonelli, nono a più di mezzo secondo dal primo. Migliora Andrea Migno dal primo turno portandosi dalla 21° posizione alla 16°, ventunesimo Fabio Di Giannantonio, ventunesimo Dennis Foggia.

Marco Bezzecchi 23° dopo il miglior tempo del primo pomeriggio. Chiude la classifica dei tempi lo spagnolo Alonso Lopez.

Seconda sessione caratterizzata dalla pioggia per la Moto2.

La pioggia interrompe i piloti a metà del turno,costretti a fermarsi a i box è quello di Alex Marquez il miglior tempo 1° 1:44.802 seguito da Miguel Oliviera secondo, a soli 0’003 millesimi dallo spagnolo. Terza la Kalex di Xavi Vierage.

Foto MotoGP

Unico italiano in Top10 Mattia Pasini settimo autore comunque del miglior tempo della giornata. Luca Marini segna l’undicesimo tempo, Stefano Manzi si porta fino in 12° posizione. Non migliorano Fenati e Locatelli posizionandosi oltre i venti.

Domani dalle 14.00 le Fp3.

mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".