Aston Martin DB11: il concetto di GT per gli inglesi.

L’Aston Martin DB11 è la coupé più famosa del marchio britannico. La DB11 è una vettura che punta tutto sull’eleganza, come tutte le Aston che sono da sempre sinonimo di stile inglese, senza però rinunciare a sportività e tecnologia.

Credits: Google Images

Esterni

Pur richiamando il classico stile da GT, l’Aston Martin DB11 possiede uno stile moderno e riconoscibile. Il design della DB11 è caratterizzato da linee pulite e sinuose. La vettura si sviluppa su una struttura di buone proporzioni. All’anteriore troviamo l’iconica griglia ampliata e il cofano a conchiglia. Nel posteriore è presente uno spoiler che incanala i flussi d’aria verso l’interno della vettura.

Credits: Google Images

Interni

All’interno della Aston Martin DB11 troviamo un abitacolo costruito con materiali di alto livello. Presente anche la tecnologia attraverso i sistemi di infotainment e di controllo clima all’avanguardia. Gli interni sono personalizzabili in tantissime combinazioni, a partire dalla vastissima scelta di colori per il pellame, dai i rivestimenti della plancia e dal volante stesso. Nell’abitacolo sono presenti due posti più altri due di dimensioni ragguardevoli, utilizzabili ma non certamente comodi come i principali.

Credits: Google Images

Leggi anche:

Nuova Audi Q4 e-tron Sportback: stile e tecnologia elettrico.

Motori

Le scelte di motorizzazioni per l’Aston Martin DB11 sono due. Il primo è il 4.0 biturbo V8 da 503 CV di provenienza AMG Mercedes. Questo otto cilindri permette alla vettura di raggiungere i 100 km/h in appena 4 secondi ed arrivare a 301 km/h di velocità massima. Il secondo motore è il biturbo V12 da 630 CV. Questo motore è prodotto da Aston Martin permette di arrivare fino a 322km/h di velocità massima.

Credits: Google Images

Versioni e prezzi

L’Aston Martin DB11 è disponibile in tre versioni. La coupé V8 o la coupé V12 e la versione cabrio denominata Volante. Quest’ultima è caratterizzata dal tetto in tela costituito da 8 strati per migliorare il comfort acustico. L’Aston Martin DB 11 parte da un listino di circa 188.000 euro.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter