Aston Martin V12 2022! In arrivo sulla Vantage avvistata al Nurburgring!

Avevano detto che un V12 avrebbe scombussolato l’assetto della vantage, e invece voilà, Aston Martin è a lavoro su un V12 che arriverà nel 2022 sulla Vantage!

Aston Martin V12 2022

Con l’accordo tra gli inglesi e i tedeschi di Mercedes-Benz, Aston Martin vuole ampliare la gamma delle sue vetture sportive, e lo fa inserendo a listino un V12 che arriverà nel 2022. Prima fra tutte la Vantage che in queste ore è stata avvista al Nurburgring. Molto probabile è l’arrivo di un inaspettato V12. Tobias Moers era stato chiaro: un V12 sulla Vantage avrebbe spostato il bilanciamento della vettura. Tecnici ed ingegenri inglesi sembrano però aver trovato una soluzione così da presentare un V12 nel 2022. Lo stesso bi-turbo da 5.2L che spinge con 639 CV la DB11 e la DBS con un aumento di potenza a 725 CV. Facile che la nuova vantage si attesti su una potenza vicina ai 600 CV.

Aston Martin V12 2022

La nuova Aston Martin Vantage con il V12 nel 2022 porterà con se una serie di nuovi dettagli. All’ anteriore il paraurti appare ridisegnato con uno splitter fisso più ampio. Sulla fiancata vicino al passaruota anteriore trovano posto gli sfoghi d’aria dell’ impianto frenante, sicuramente maggiorato rispetto le precedenti versioni. Al posteriore almeno nella versione di prova è montato un diffusore di prova. Questo sposta i terminali di scarico più in basso ed al centro. E’ qui si inizia a capire come Aston Martin abbia lavorato per trovare quel bilanciamento.

Aston Martin V12 2022

La nuova Aston Martin Vantage non debutterà prima del 2022. A quel punto la casa inglese adotterà questa motorizzazione anche su altri modelli in gamma. Inevitabile affiancare il V12 anche all’ Aston Martin DBX. Il SUV di Aston Marti che però verrà aiutato anche da una power unit elettrica per raggiungere la soglia degli 800 CV. Indiscrezione che diventerà realtà quando verrà presentato anche il Ferrari Purosangue, il FUV secondo Ferrari.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Cayman 718 GT4 RS – Arriverà nel 2022. Foto spia dei dettagli TECNICI!