F1 | Le prime immagini in esclusiva dei lavori in vista del GP di Las Vegas del 2023 – FOTOGALLERY

Grazie ad alcuni nostre immagini in esclusiva, siamo riusciti a raccogliere una fotogallery dei primi lavori svolti sul cantiere di Las Vegas in vista del gran premio che si disputerà nel 2023.

Immagini lavori Las Vegas
Le immagini esclusive dei primi lavori sul cantiere di Las Vegas © F1ingenerale

Sebbene manchi ancora un anno al ritorno dell’attesissimo GP di Las Vegas, Formula 1 si sta già portando avanti in vista del gran premio che si disputerà il prossimo 18 Novembre 2023 proprio sulla cittadina del Nevada. Occhi puntati ovviamente non solo al layout del circuito ma anche tutto il contorno molto glamour, che vedrà le monoposto di F1 sfrecciare tra le note strade di Las Vegas. Tramite alcune nostre immagini in esclusiva, siamo riusciti a raccogliere una fotogallery dei primi lavori svolti sul cantiere che ospiterà il circuito. È possibile notare anche alcuni cartelloni pubblicitari a tema Formula 1 già esposti.

Come citato in un precedente articolo, Formula 1 ha deciso di modificare leggermente il layout originale presentato qualche mese fa, aggiungendo una chicane che ha aumentato il numero delle curve da 14 a 17. Sono inoltre previste velocità di punta impressionanti, con oltre 340 km/h in rettilineo. Secondo alcuni piloti, con l’effetto scia e il DRS spalancato, si potrebbero anche toccare i 370 km/h. Le vetture passeranno inoltre di fianco alla celebre strip di Las Vegas, mantenendo il gas spalancato per quasi due chilometri. Il tutto passando davanti ai punti di riferimento più iconici della città.


Leggi anche: F1 | Sargeant è ufficialmente il nuovo pilota Williams 2023


Formula 1 aveva già iniziato ad alzare l’hype dei tifosi, organizzando una festa di lancio lo scorso 5 Novembre. Per l’occasione, abbiamo potuto osservare Sergio Perez e Lewis Hamilton sfrecciare e fare dei donuts lungo le strade americane di fronte a migliaia di fans. Inoltre, alcuni video promozionali diffusi da Red Bull ci hanno regalato la vettura austriaca passare persino all’interno dei corridoi di un noto casinò di Las Vegas. Infine, sui cartelloni pubblicitari già esposti sul cantiere, è possibile notare la scritta ”Future Home GP”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Tobia Elia

Classe 2000. Appassionatissimo di Formula 1 da sempre, aspiro a farne la mia professione. Studio International Communication in Olanda.