Audi A9: in arrivo nel 2024 la berlina sportiva elettrica

Per il 2024, Audi sta pensando ad una nuova berlina sportiva 100% elettrica. Il marchio degli anelli infatti, sta progettando la nuova Audi A9 E-Tron, per far concorrenza alle altre auto di questo genere.

Audi A9 (nome in codice E6)

LEGGI ANCHE https://f1ingenerale.com/audi-e-tron-gt-la-prima-supersportiva-elettrica-della-casa-tedesca/

TECNOLOGIA ALLA BASE DI TUTTO

Progettata insieme al gruppo Artemis, programma di volo della NASA, l’Audi A9 si aggiungerà al programma che mira a progettare auto performanti ed efficienti allo stesso momento.

Questa nuova vettura, sarà totalmente tecnologica e verrà dotata della tecnologia 5G, utile per il sistema OTA (Over the Air), che permette alle auto della casa, di comunicare tra di loro al fine di scambiarsi informazioni sul traffico e non solo.

Oltre a questo, l’auto prevede anche la guida autonoma e un sistema di realtà aumentata, per rendere più facile ed immediata l’interazione con la vettura.

Simile alle sorelle A7 e A8

ASPETTO E DIMENSIONI

L’auto, che dovrà far concorrenza a Tesla, Mercedes EQS ecc…, avrà un aspetto di una berlina elegante, seguendo le linee dell’A7 e dell’A8. Per adesso però quello che abbiamo, sono solo dei render.

Se Audi farà combaciare tutto, probabilmente l’Audi A9 farà da apripista a tutte le case automobilistiche che puntano alla tecnologia unita alla sportività e all’efficienza. Tutto questo grazie anche alla collaborazione avviata con Porsche.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Youssef El Maniary

Scrivo per un blog riguardo il mondo delle automobili. Appassionato di F1 da quando vidi il mio primo GranPremio nel 2012.