AUDI R8:  la prossima generazione sarà a 0 emissioni.

Linda Kurz lo ha confermato, ci sarà una nuova generazione di AUDI R8, ma questa volta verrà spinta da un motore elettrico

Che il futuro sarà elettrico, ormai lo sappiamo tutti, non è una novità. Sempre più auto, famose per essere equipaggiate con enormi motori termici, stanno pian piano procedendo verso l’elettrificazione (Ford Mustang, per fare un esempio). Audi non fa eccezione.

 


LEGGI ANCHE: PEUGEOT: dal 2030 solo auto ELETTRICHE


 

È stata dichiarato, infatti, che la prossima generazione di R8 sarà spinta da un motore elettrico. A dirlo è Linda Kurz, responsabile marketing di prodotto di Audi Sport.

Ma le notizie non finiscono qui! Kurz ha affermato che la prossima grande sfida della Casa dei quattro anelli sarà quella di trasformare la gamma R in veicoli a zero emissioni, e questo dovrebbe avvenire nel prossimo decennio. 

Inoltre, circa 80% della gamma RS di Audi avrà una qualche forma di elettrificazione.

VI RICORDIAMO CHE…

Vi ricordiamo che la R8 possiamo considerarla come la vettura sportiva di punta della Casa automobilistica Tedesca, che è presente sul mercato dal 2007.

E’ un’ auto con motore posteriore centrale e trazione integrale. Qui, la piattaforma è la stessa utilizzata per la contemporanea Lamborghini Gallardo e il modello viene realizzato anche in versione Spyder.

Nel 2015 arriva la seconda generazione, che abbandona il V8 e offre due varianti del V10:

– 5.2L  V10 da 570 CV con trazione integrale con cambio automatico S tronic a 7 rapporti;

-5.2L  V10 da 620 CV con trazione trazione integrale con cambio automatico S tronic a 7 rapporti.

 

L’ arrivo di una R8 con pacco batteria e motore elettrico servirà a migliorare l’ immagine della vettura? Per avere una risposta a questa domanda, non ci resta che aspettare! Voi cosa ne pensate?

 


SE VUOI RIMANERE AGGIORNATO SUL MONDO DEI MOTORI, SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: Seguici anche su Telegram