Audience F1 | Gli ascolti del GP di Francia: Sky segna un +22%, TV8 in netto calo

Come di consueto, andiamo ad analizzare gli ascolti della gara di ieri: come avrà reagito il pubblico italiano ad una corsa non proprio entusiasmante quale il GP di Francia 2019? Audience GP Francia

2019 French Grand Prix, Sunday – LAT Images

La corsa francese non ha regalato grande spettacolo agli appassionati da casa: il dominio indiscusso della Mercedes, combinato ad una magra performance della Ferrari e RedBull, ha portato ad una corsa senza particolari colpi di scena, con giusto qualche azione abbozzata sul finale di gara. Tuttavia la passione per;questo sport sopravvive anche alle domeniche più dure come quella appena trascorsa, e i numeri di Sky ne sono la perfetta testimonianza. Audience GP Francia

SKY

Completamente a sorpresa, l’emittente satellitare ha sbancato. La gara è stata seguita da 507.000 spettatori sintonizzati su Sky Sport 1 e 652.000 sul canale dedicato, per un pubblico;totale di 1.159.000 con uno share del 7,6%, il che rappresenta un netto passo avanti rispetto alla passata stagione: lo scorso anno la gara è stata seguita da 1.070.000 spettatori, l’aumento registrato è quindi del 22%. Carlo Vanzini sul proprio account ha celebrato il grande risultato con un post:

TV8

L’emittente in chiaro, come già capitato;in questa stagione, crolla di fronte a gare prive di spettacolo: il GP di Francia è stata seguito da 1.070.000 spettatori con uno share del 9,1% contro gli 1.300.000 dell’anno scorso, un pesante –17.7% dopo diverse gare con risultati positivi. La ragione è riconducibile alla differita: con tutta probabilità, molti spettatori saranno venuti a conoscenza di quanto poco potesse convenire dedicare la serata allo;spettacolo a 4 ruote, preferendo sintonizzarsi su show di diverso tipo.

Appuntamento a settimana prossima per l’audience del GP d’Austria!

Seguici anche su Twitter!

F1 | GP di Francia – Il teatro della F1 regala qualche sorpresa

Condividi

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | GP Germania – Anteprima Haas, Grosjean: “Reinserire il rifornimento? Assolutamente d’accordo”

In questo GP di Germania, il team americano sarà in cerca di risposte: i due piloti Haas testeranno infatti due…

2 ore fa

F1 | GP Germania – McLaren: “Miglioriamo notevolmente ogni weekend”

McLaren è ottimista in vista del GP di Hockenheim. Sin dall'inizio della stagione la scuderia inglese ha collezionato degli ottimi…

12 ore fa

WEC | Aggiornata la entry list del Prologo: Luca Ghiotto debutta in LMP1!

Siamo alla vigilia del primo appuntamento con la stagione WEC 2019/2020: il Prologo di Barcellona avrà il suo inizio domani.…

12 ore fa

F1 | L’anteprima Pirelli del GP di Germania

La Formula 1 scende in pista per il penultimo appuntamento prima della pausa estiva. Questo weekend le vetture sfrecceranno nel…

13 ore fa

F1 | GP Germania – Mercedes scenderà in pista con una livrea speciale

Il GP ad Hockenheim rappresenterà la 200° gara in F1 per la Mercedes nonché il 125° anniversario della primissima corsa…

15 ore fa

WEC | Le novità tecniche del Prologo della stagione 2019/20

Il prologo del WEC a Barcellona vede in pista alcune novità tecniche, su tutte la nuova Porsche 911 RSR e…

16 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.