Audience F1 | Gli ascolti del GP di Francia: Sky segna un +22%, TV8 in netto calo

Come di consueto, andiamo ad analizzare gli ascolti della gara di ieri: come avrà reagito il pubblico italiano ad una corsa non proprio entusiasmante quale il GP di Francia 2019? Audience GP Francia

2019 French Grand Prix, Sunday – LAT Images

La corsa francese non ha regalato grande spettacolo agli appassionati da casa: il dominio indiscusso della Mercedes, combinato ad una magra performance della Ferrari e RedBull, ha portato ad una corsa senza particolari colpi di scena, con giusto qualche azione abbozzata sul finale di gara. Tuttavia la passione per;questo sport sopravvive anche alle domeniche più dure come quella appena trascorsa, e i numeri di Sky ne sono la perfetta testimonianza. Audience GP Francia

SKY

Completamente a sorpresa, l’emittente satellitare ha sbancato. La gara è stata seguita da 507.000 spettatori sintonizzati su Sky Sport 1 e 652.000 sul canale dedicato, per un pubblico;totale di 1.159.000 con uno share del 7,6%, il che rappresenta un netto passo avanti rispetto alla passata stagione: lo scorso anno la gara è stata seguita da 1.070.000 spettatori, l’aumento registrato è quindi del 22%. Carlo Vanzini sul proprio account ha celebrato il grande risultato con un post:

TV8

L’emittente in chiaro, come già capitato;in questa stagione, crolla di fronte a gare prive di spettacolo: il GP di Francia è stata seguito da 1.070.000 spettatori con uno share del 9,1% contro gli 1.300.000 dell’anno scorso, un pesante –17.7% dopo diverse gare con risultati positivi. La ragione è riconducibile alla differita: con tutta probabilità, molti spettatori saranno venuti a conoscenza di quanto poco potesse convenire dedicare la serata allo;spettacolo a 4 ruote, preferendo sintonizzarsi su show di diverso tipo.

Appuntamento a settimana prossima per l’audience del GP d’Austria!

Seguici anche su Twitter!

F1 | GP di Francia – Il teatro della F1 regala qualche sorpresa

Condividi

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Diriyah E-Prix – Vandoorne: “Contento per il podio, ma c’è ancora da lavorare”

Terzo posto per il pilota belga in forze alla Mercedes-Benz EQ. Dopo essersi qualificato in seconda posizione, Vandoorne conclude terzo…

6 ore fa

Formula E | Diriyah E-Prix, strepitoso P2 per Lotterer: “Volevo vendicarmi su Bird!”

L'avvincente primo appuntamento del Diriyah E-Prix, primo double-header della sesta stagione di Formula E, ha visto André Lotterer conquistare un…

7 ore fa

Formula E | Diriyah E-Prix, vittoria della rinascita per Bird: “Trasformato dopo un anno difficile”

Sam Bird vince la prima gara dell'E-Prix di Diriyah di Formula E davanti a Lotterer e alla Mercedes di Vandoorne,…

7 ore fa

F2 | Markelov firma con HWA per il 2020

HWA, che entrerà in Formula 2 come costruttore indipendente dalla prossima stagione, ha ingaggiato l'esperto pilota russo Artem Markelov, alla…

11 ore fa

F1 | Quando la lotta interna fra piloti è sinonimo di spettacolarità

Fare proclami o sentenziare sul contatto Leclerc/Vettel è stata la principale tematica commentata in seguito al GP del. Brasile 2019.…

15 ore fa

Correa torna a parlare dell’incidente con Hubert: “Avevo dei detriti sotto le gomme”

Correa ha rivelato alcuni particolari dettagli che spiegano il motivo per cui non è riuscito ad evitare la macchina di…

1 giorno fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.