Audience F1 – Gli ascolti del GP di Germania: Quando la sconfitta non vale la gara.

Subito dopo l’appuntamento della Germania, analizziamo l’audience del GP considerato il giro di boa della stagione di F1. Dai dati emersi dopo il weekend appare chiaro che quando la Ferrari non vince la differita di TV8 non è seguita. Audience GP Germania 

 Audience Gp Germania

Fonte: di Automoto.it

Sky:

Anche questa volta la scelta della paytv italiana ha ripagato con un pubblico di 1.5 milioni di spettatori e uno share del 12,11%. La live della gara andata in onda alle 15:10 secondo i nuovi orari ha visto un numero di spettatori poco inferiore allo scorso GP di Gran Bretagna (-8%) hanno sicuramente gradito e apprezzato una gara ricca di colpi di scena.

TV8:

L’appuntamento tedesco visto in differita alle 21 ora italiana è stato visto da 1,2 milioni di spettatori con uno share del 7,1%. Un risultato non troppo incoraggiante visto che l’appuntamento di Silverstone aveva registrato addirittura un record di ascolti con quasi 2 milioni di spettatori.

fonte: Skysport

L’appuntamento di Hockenheim ha confermato quella che è una tendenza spesso diffusa in Italia per quanto riguarda la F1: quando la Rossa “perde” non si guarda. La differita ovviamente non avrà aiutato i tifosi occasionali che si son ritrovati tartassati di spoiler sui social per quanto riguarda gli incidenti e le sorprese della gara.

F1 | GP Germania – Il Team Haas limita i danni grazie ad una rimonta di Grosjean

Audience F1 – Gli ascolti del GP di Germania: Quando la sconfitta non vale la gara.
Lascia un voto

Paolo Mellone

Studente di lettere moderne appassionato di F1 ,dei grandi classici della letteratura e NERD incallito.