Audience F1 | Gli ascolti del GP di Silverstone – SKY a sorpresa in calo, ma che numeri per TV8!

Come di consueto, andiamo ad analizzare l’audience della corsa di domenica: come avrà reagito il pubblico italiano al meraviglioso GP di Silverstone, colmo di azione e colpi di scena? Ascolti GP Silverstone

La gara inglese ha riserbato uno spettacolo senza eguali ai fan della categoria: Charles Leclerc e Max Verstappen ci hanno regalato emozioni a non finire, con duelli mozzafiato che verranno senza;dubbio ricordati nella storia di questo sport. E considerando anche il clamoroso errore di Sebastian Vettel, la gara di ieri ha permesso ai tifosi ferraristi di provare tutte, ma proprio tutte le sensazioni godibili nel corso di un Gran Premio di F1. Ascolti GP Silverstone

Ma come avrà reagito l’audience alla fantastica gara di ieri?

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

SKY

Reduci da svariati record fatti segnare nelle ultime corse, a sorpresa la corsa a Silverstone ha rappresentato un leggero calo per l’emittente satellitare: l’edizione 2018 è;stata seguita da 1.310.000;spettatori con uno share del 9,4%, mentre la gara di domenica da qualcuno in meno, circa 1.217.335, un calo del 7,1%.  La differenza tra le due edizioni sta essenzialmente nella mancata vittoria Ferrari: le scarse performance della SF90 dimostrate nel lasso del weekend avranno spinto gli italiani dedicare il proprio pomeriggio ad altre attività, perdendosi una delle più belle gare del nuovo millennio.

TV8

Se SKY storce il naso, TV8 non può che gioire: la diretta andata in onda contemporaneamente a SKY ha fatto segnare numeri da urlo per l’emittente in chiaro: 2.052.295 tifosi contro i soli 940.000 della differita della passata stagione. Dati che rappresentano un bel +118% per TV8, che come sempre con le dirette fa segnare numeri straordinari.

Al prossimo appuntamento per l’audience del GP di Germania!

Il Monitor dei Tempi – GP Silverstone 2019 – Mercedes conferma un passo di un altro pianeta – RedBull e Ferrari molto simili con tutti e 4 i piloti

Condividi

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Motociclismo: Biaggi vs Rossi: dove ci siamo fermati?

Biaggi vs Rossi, per anni è stata la sfida che di più ha appassionato l'Italia del motociclismo. Una rivalità che…

5 minuti fa

Superbike | Il maltempo compromette la prima giornata dei test

La prima giornata sul circuito spagnolo di Jerèz sono stati all'insegna del freddo, delle cadute e del maltempo. La prima…

4 ore fa

Viaggio alla scoperta dei telai di Formula 1 [Seconda parte]

Continua il viaggio alla scoperta della realizzazione dei telai di Formula 1 e delle auto da competizione in fibra di…

7 ore fa

F1 | I team aiutano l’Australia, devastata dalle fiamme. In asta anche il casco di Schumacher e il volante Ferrari

La Formula 1 vuole aiutare l'Australia, devastata dagli incendi, e mette all'asta gli oggetti utilizzati dai piloti del presente e…

8 ore fa

F1 | Formula 1: Drive to Survive 2 in arrivo su Netflix a febbraio

Netflix France ha annunciato le novità di febbraio, tra cui emerge la data della tanto attesa seconda stagione di Formula…

9 ore fa

F1 | In arrivo le tribune dedicate a Charles Leclerc

Il pilota monegasco, che ha riscosso tanto successo la passata stagione, ha deciso di inaugurare delle tribune a lui dedicate…

10 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.