Audience F1 | Gli ascolti del GP di Silverstone – SKY e TV8 a sorpresa in calo

La vittoria di Max Verstappen ha spezzato il dominio Mercedes per la primissima volta questa stagione. Come avrà reagito il pubblico italiano all’entusiasmante GP di Silverstone?

ascolti gp silverstone
Podio GP Silverstone 2020.

Il Gran Premio di Silverstone si classifica forse come una delle gare più entusiasmanti di questa stagione. Non sono mancati duelli in pista e i pit-stop ci hanno tenuto col fiato sospeso. ascolti gp silverstone

Per la primissima volta quest’anno, il dominio Mercedes è stato spezzato. La vittoria di Max Verstappen ha portato con sé qualcosa che non si era ancora visto, ossia una monoposto che di fatto potesse competere con la scuderia tedesca. ascolti gp silverstone

Quanto detto però non ha beneficiato gli ascolti per Sky e TV8. Si registra, sia rispetto la scorsa settimana che rispetto l’anno passato, un drastico calo.

TV8

La differita del Gran Premio che ha segnato il 70° anniversario della Formula 1 – dalle 19.26 alle 20.52 – è stata vista da ben 1.169.000 spettatori, pari all’8.2% di share. Rispetto allo scorso GP, percorso sullo stesso circuito, si è verificato un leggero calo pari al 9.4%. Gli spettatori, la passata settimana, erano circa 1.290.000. Drastico invece il calo rispetto allo scorso anno. A seguire la gara di Silverstone, che però era in diretta, erano circa in 2.052.295.

SKY

Diminuzione negli ascolti anche per Sky, in entrambi gli eventi ospitati dal circuito di Silverstone rispetto allo scorso anno. L’emittente satellitare ha registrato, su Sky Sport Uno e Sky Sport F1, 966.000 spettatori. Pari all’8.9% di share. Rispetto alla gara trasmessa il due agosto, si assiste a un calo dell’7.4%. A seguire il Gran Premio, lo scorso anno invece, erano 1.217.335. Dati che rappresentano un poco gradito -20,6%.

Al prossimo appuntamento per l’audience del GP di Spagna!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP 70° Anniversario – Classifica piloti e team: Sorpasso per Verstappen [Round 5 Silverstone]