Audience F1 – Gli Ascolti del GP di Ungheria: Sky va in vacanza con il sorriso, TV8 in leggero calo

Come di consueto, andiamo ad analizzare i dati d’ascolto dello scorso GP d’Ungheria: come avrà reagito l’audience da casa alla corsa in Ungheria? F1 ascolti GP Ungheria

F1 ascolti GP Ungheria
Foto: Red Bull Content Pool

Con il GP a Budapest la Formula 1 va ufficialmente in vacanza e noi vi aiuteremo ad ingannare il tempo con le imperdibili analisi di metà stagione. Ma prima di archiviare definitivamente il 12° appuntamento, analizziamo l’audience della corsa che ha visto vincitore Lewis Hamilton davanti ad un beffato Verstappen, superato negli ultimi giri della gara.

SKY

Sul canale dedicato, Sky Sport F1 HD, 665.000 spettatori hanno seguito la corsa con un 5.8% di share, il che rappresenta un miglioramento rispetto alla passata stagione: nel 2018 un pubblico di 632.000 spettatori ha guardato la gara sul canale, un miglioramento quindi del 5.2%. Considerando quanto ferraripatici siano gli spettatori italiani, un miglioramento – seppur minimo – dei dati di ascolto, è considerabile un ottimo progresso ed un buon segno: le ultime gare ci insegnano quanto possa essere appassionante la Formula 1, con o senza il nostro pilota o la nostra scuderia preferita sul gradino più alto del podio!

TV8

Se Sky sorride, a TV8 saranno sicuramente meno soddisfatti: sintonizzate sulla Tv in chiaro c’erano 1.220.000 spettatori con uno share del 10.5%, buoni numeri che tuttavia rappresentano un leggero calo rispetto alla passata stagione. Lo scorso anno un pubblico di circa 1.300.000 ha guardato la corsa in differita, il calo è circa del 6.2%. 

Seguici anche su Instagram

W Series | Anteprima e orari TV dell’appuntamento a Brands Hatch

F1 ascolti GP Ungheria

 

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"