Audience F1 | Gli ascolti del Gran Premio di Germania 2019: Sky in linea, TV8 continua la crescita

Come di consueto, andiamo ad analizzare l’audience della corsa di domenica: come avrà reagito il pubblico da casa all’imprevedibile gara ad Hockenheim? Ascolti GP Germania

Il GP di Germania 2019 non ha bisogno di commenti: una corsa sensazionale che rimarrà nella memoria di ognuno dei fortunati che hanno avuto la possibilità di assistere in diretta ad un evento sportivo di un così alto livello. La qualità della gara ha messo d’accordo tutti, ma sarà rispecchiata da dati d’ascolto altrettanto stellari? Ascolti GP Germania

SKY

L’edizione del GP di Germania 2018 era stata seguita da circa 1,5 milioni di telespettatori;della pay-tv, una gara che già l’anno sorso aveva regalato;numerosi colpi di scena. Anche quest’anno le aspettative non sono state deluse e Sky ha praticamente confermato i numeri con 1.049.000‬ spettatori sul canale dedicato e 417.000 sul Sky Sport Uno, per un totale di 1.466.000 sintonizzati con il 12,2% di share. Si registra un calo del 2,3%, ma considerando che le premesse erano di gran lunga peggiori rispetto alla gara della passata stagione – che vedeva Vettel in pole position – sono comunque ottimi risultati per Sky.



Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

TV8

Se Sky resta in linea con i numeri dell’anno scorso, TV8 invece decolla: a seguire la corsa in differita sul canale in chiaro c’erano 1.530.000 spettatori con un 11,6% di share, che rappresentano un gran +27,5% per l’emittente. Non possono che stappare champagne a TV8: numeri simili, fino all’anno scorso, erano avvicinabili soltanto con le dirette. Quando la F1 si mantiene ai livelli altissimi ai quali dovrebbe sempre appartenere, i risultati non possono che arrivare.

F1 | GP Germania 2019 – Classifica piloti e team [Round 11/21]

Condividi

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Marrakech E-Prix – Venturi dona la parola a Leclerc e Nato che ci introducono ai rookie test

A seguito dell'E-Prix, Marrakech diventerà luogo di test per le squadre impegnate nel campionato di Formula E. Venturi, che schiererà…

7 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – Mahindra: “Abbiamo risolto i problemi di inaffidabilità, puntiamo al podio”

Mahindra torna a Marrakech, tracciato dove lo scorso anno ha trionfato Jerome D'Ambrosio. Nella stessa occasione Wehrlein fece la sua…

8 ore fa

Rubrica Fellon | Quello che Sky non ha…

L'immortale De Andrè nel suo capolavoro "Quello che non ho" faceva un elenco di ciò di cui aveva bisogno per…

9 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – BMW, Sims: “Vorrei ripetere la gara dell’anno scorso ma senza incidente”

Il ricordo del Marrakech E-Prix della scorsa stagione è ancora impresso nella mente di Alexander Sims, protagonista di un contatto…

10 ore fa

F1 | Ferrari pronta a rinnovare Vettel

Mattia Binotto e Sebastian Vettel hanno parlato durante la conferenza stampa tenutasi durante la sessione pomeridiana del primo giorno dei…

10 ore fa

F1 | Sintesi quarta giornata di test al Montmelò

Dopo la pausa tra una settimana e l'altra, le F1 tornano in pista per la quarta giornata di test. Ecco…

11 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.