F1 | Audience GP- Gli ascolti del Gran Premio d’Ungheria: in crescita sia Sky che TV8

È nostra consuetudine analizzare i dati dell’audience registrati durante il Gran Premio. Il terzo appuntamento di stagione, tenutosi presso l’Hungaroring, ha visto nuovamente trionfare Hamilton davanti a Verstappen e Bottas.

Ascolti GP Ungheria

Drastiche differenze per gli ascolti del GP d’Ungheria rispetto allo scorso anno. La gara a cui abbiamo assistito ieri non è stata una delle più entusiasmanti. Mercedes non sembra di certo arrivata al capolinea, e agli appassionati di Formula 1 questo non piace. Il team viaggia a ritmi stratosferici e i distacchi dalle altre monoposto sono impressionanti.

Ferrari e Red Bull, purtroppo, non riescono a disturbare concretamente la scuderia tedesca. Ascolti GP Ungheria

Nonostante ciò, gli ascolti sembrano migliorare notevolmente sia per Sky che per TV8.

TV8

TV8 quest’anno sorride. Il GP d’Ungheria è stato riproposto in serata dal canale. Sintonizzati sulla TV in chiaro c’erano 1.271.000 spettatori con uno share del 10%. Si registra così un lieve miglioramento rispetto alla passata stagione. Lo scorso anno un pubblico di circa 1.220.000 ha guardato la corsa in differita. L’aumento è circa del 4,2%. Ascolti GP Ungheria

SKY

La gara è stata trasmessa in diretta esclusiva alle ore 15.10 solo da Sky, sia su Sky Sport 1 che su Sky Sport F1 HD. Il Gran Premio di Formula 1 è stato seguito in media da 1.322.000 spettatori con uno share del 11% e 1.967.000 spettatori unici. Un netto incremento rispetto agli scorsi due GP austriaci: gli ascolti sono in crescita del 10%. Il pre gara ha invece attirato l’attenzione di 393 mila spettatori nell’ultima mezz’ora, mentre il post gara ha segnalato ben 343 mila, con 124 mila spettatori medi per la finestra dedicata all’interazione con il pubblico #skymotori. Lo scorso anno l’emittente ha ottenuto per il Gran Premio d’Ungheria soltanto il 5,2% di share, con circa 665.000 spettatori. La progressiva disfatta di Ferrari non sta ancora spegnendo l’entusiasmo dei tifosi della rossa.

Seguici anche su Twitter

F1 | GP Ungheria 2020 – Classifica piloti e team [Round 3]