Audience GP | Gli ascolti del Gran Premio di Baku 2019: migliora SKY, leggero calo per TV8

Come di consueto, andiamo ad analizzare i dati dell’audience della gara andata in onda nella giornata di ieri: come avrà reagito il pubblico alla corsa che ha inscenato la 4° doppietta consecutiva Mercedes? audience ascolti gp baku

audience ascolti gp baku

Il Gran Premio di Baku ha per certi versi deluso le altissime aspettative alla vigilia di quella che è comunemente considerata la gara più pazza dell’anno: pochi colpi di scena, meno sorpassi del previsto e, sopratutto, nessuna safety car. Questo mix di condizioni non ha tuttavia scoraggiato gli spettatori, rimasti in numerosi sintonizzati fino al termine del GP.

SKY

La pay-tv registra sorprendentemente un aumentato di telespettatori rispetto alla spettacolare edizione dello scorso anno: il GP di Baku 2019 ha fatto registrare 682.000 spettatori su Sky Sport Uno e 694.000 sul canale dedicato, per un totale di 1.376.000 spettatori della corsa in Azerbaijan e uno share dell’8.4% Rispetto al GP di Baku 2018, seguito da 1.310.000 spettatori, SKY segna un buon +4,8%, un ottimo risultato considerando il tipo di corsa a cui abbiamo assistito ieri.




TV8

Meno soddisfatto sarà sicuramente TV8: la TV in chiaro ha registrato 1.348.000, un buon numero che però rappresenta un calo del 15,1% considerando gli 1.552.000 che hanno seguito l’edizione del 2018. Con tutta probabilità, come spesso accade con le differite, molti tifosi hanno preferito non sintonizzarsi sul canale una volta venuti a sapere che andazzo aveva preso la corsa da chi l’ha vista in diretta.

F1 | GP Baku – Alfa Romeo: “Delusi, potevamo fare di più”

audience ascolti gp baku  audience ascolti gp baku 

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"