Categorie: Formula 1 Paolo M

Audience F1 – Gli ascolti del GP d’Italia: Monza, odio e amore per i tifosi italiani

Come di consueto il lunedì dopo un gran premio torna l’analisi dei dati inerenti all’audience ottenuta dagli emittenti italiani. Audience GP Italia

Tv8: questo settimana porta a casa un bottino di 1,280 milioni di spettatori e 8,1% di share, uscendone così sconfitta dal confronto con le altre due contendenti.

Sky Sport: si ferma alla seconda piazza, la pay tv italiana registra un pubblico di 1,711 milioni e 10,8% di share.

Rai: Anche quest’anno l’emittente nazionale trova una fortissima conferma nello sport che ha preferito abbandonare a favore delle Olimpiadi invernali di Corea. I canali Rai infatti hanno raccolto davanti la tv 5.503.000 italiani e 34,8% di share. Sebbene i numeri siano inferiori a quelli dell’anno scorso (6,3 milioni di spettatori con uno share del 39%) c’è da considerare anche la presenza “scomoda” di Tv8.

Fonte: Sky Sport Italia

Odi et amo, così Catullo si rivolgeva alla sua amata, ed è forse questo il miglior modo per descrivere la Domenica di Monza per i tifosi italiani. Partita con i migliori auspici il sabato, per poi arenarsi dopo la seconda curva, le gare di F1 sembrano continuare ad attirare il pubblico. Sky che con offerte poco vantaggiose per gli amanti di questo sport arranca tra i due emittenti che questo week-end hanno potuto lottare ad armi pari. La gara è stata avvincente con un duello tra Ferrari e Mercedes senza esclusioni di colpi. Sicuramente Domenica gli italiani si son sentiti più patriottici dopo l’inno nazionale cantato da Albano e alla Prima Variante…

L’augurio è che quest’ulteriore prova di forza da parte dei tifosi abbia acceso una lampadina negli uffici della Rai, che per l’ennesima volta hanno raccolto un numero impressionante di spettatori. È grazie al team composto da Mazzoni, guidato da Marco Franzelli, che gli italiani hanno sentito di nuovo battere la passione nei propri cuori,una passione per la velocità che in fondo non si era mai spenta.


F1 | GP Italia – Vettel: “Sento di aver deluso i tifosi”

Audience F1 – Gli ascolti del GP d’Italia: Monza, odio e amore per i tifosi italiani
Lascia un voto
Condividi
<a href="https://f1ingenerale.com/author/paolo-mellone/amp/" title="Posts by Paolo Mellone" class="author url fn" rel="author">Paolo Mellone</a>

Studente di lettere moderne appassionato di F1 ,dei grandi classici della letteratura e NERD incallito.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

MOTOGP| Test Qatar- Il primo giorno di test è di Vinales

Il primo giorno di test si conclude con Maverick Viñales davanti a tutti, dietro di lui la Suzuki di Alex…

12 ore fa

Test F1 | Vettel e Leclerc in pista tutte le giornate della seconda sessione

Dopo i tanti giri e chilometri percorsi nelle prime quattro giornate di test, la Scuderia Ferrari ha deciso la line…

16 ore fa

DTM | C’è il rischio che Aston Martin non sia pronta per l’inizio della stagione

Il team principal di R-Motorsport ha reso noto i dubbi che avvolgono la prima stagione DTM dell'Aston Martin. C'è infatti…

16 ore fa

SUPERBIKE | GP AUSTRALIA – Bautista domina Gara 1 e vince all’esordio

Prima gara del WorldSBk 2019 che si chiude con la vittoria di Alvaro Bautista (Ducati), davanti a Jonathan Rea (Kawasaki)…

23 ore fa

F2 | Tatiana Calderon completa la lineup Arden

Arden Motorsport ha oggi annunciato il pilota che affiancherà il campione GP3 uscente Hubert in F2. Si tratta della venticinquenne…

2 giorni fa

F1 | Confermate le giornate di test Pirelli nel 2019

Pirelli ha appena confermato sei sessioni di test in-season alle quali parteciperanno quasi tutti i team per lo sviluppo degli…

2 giorni fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.