Automotive | ID.4, in arrivo il primo Suv elettrico di casa Volkswagen

Dopo essersi prefissati di diventare leader globale nella mobilità elettrica entro i prossimi 5 anni, Volkswagen è pronta a presentare un nuovo modello “green”. La casa tedesca infatti, è pronta a lanciare il suo primo Suv costituito dalla piattaforma 100% elettrica MEB, il nuovo ID.4.

Volkswagen ID.4

ALLESTIMENTI DISONIBILI

Il Suv elettrico Volkswagen ID.4, lungo 4,58 metri e con passo di 2,77 metri, è stato studiato per muoversi in tutta comodità per le strade cittadine.

All’uscita  saranno disponibili 4 allestimenti, ID.4 City (43.150 euro), ID.4 Life (49.150 euro), ID.4 Business (53.150 euro) e ID.4 Tech (57.150 euro), oltre ai 2 allestimenti di lancio denominati 1st e 1st Max e saranno tutti disponibili in 4 colori: Blue Dusk, Glacier White, Honey Yellow e Manganese Grey. I modelli Life, Business e Tech, da 150 kW (204 CV), garantiscono un’autonomia di oltre 500 km grazie ai 77 kWh che offre la tecnologia “Pro Performance”, mentre la versione Life, è caratterizzata da un motore elettrico “Pure Performance” da 125 kW (170 CV) con la capacità della batteria di 55 kWh.

Attualmente, la velocità massima per ogni Suv, è limitata a 160 km/h, ma nel corso di questo anno, uscirà la più sportiva GTX, con prestazioni maggiori. Ogni allestimento inoltre, prevede una ricca gamma di equipaggiamenti standard, come ad esempio l’accensione senza chiave “Keyless Go Advanced”, comandi online We Connect e vocali “Natural Voice Control” oltre ai sistemi per rendere più moderno l’abitacolo, come l’illuminazione ambientale a 10 colori o lo schermo touchscreen.

INTERNI E DESIGN

Gli interni dell’ID.4, offrono grande spazio grazie al suo lungo passo e alla sua pulizia interna, mentre la plancia minimalista, da un senso di modernità, concentrando il display da 12″ al centro. Tutto questo è arricchito dal tetto panoramico, che da più ariosità all’abitacolo.

Nel disegno pulito, ripreso dalla compatta ID.3, non mancano alcune caratteristiche tipiche di Volkswagen, come i gruppi ottici full LED estesi fino al logo centrale della casa tedesca, o la fascia LED lungo la parte posteriore del Suv, che presenta anche uno spoiler sul lunotto. Questa soluzione, assieme alle maniglie a filo della carrozzeria, riduce la resistenza aerodinamica, quindi i consumi della macchina.

Seguici anche su Instagram

Volkswagen ID.4