Automotive | La mitica Lancia 037 risorge come una fenice

Questa volta non è solo un render di qualche designer appassionato di motori, questa volta la vedremo davvero, in metallo e carbonio. Il 22 Maggio esce la nuova Lancia 037.

Lancia 037
Foto: it.motor.com

La notizia che tutti gli appassionati di automobilismo aspettavano con trepidazione. Dopo anni e anni di foto digitali si è passati alla pratica. Tra meno di un mesa verrà infatti svelata al pubblico la nuova Lancia Kimera Ev 037, in serie limitata da 37 esemplari. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 mila euro, rendendola a tutti gli effetti una vettura di lusso. Una linea fedele all’originale ma proiettata nel futuro grazie all’introduzione di un airscope in carbonio e gruppi ottici led.

Lancia 037
Foto: motorinews

Il punto forte è, però, ben nascosto sotto il cofano. Si tratta del mitico motore TRIFLUX ideato da Claudio Lombardi che verrà unito alla tecnologia avanzata dei giorni nostri. Stando alle prime notizie troveremo alluminio finemente lavorato, carbonio, parti realizzato con le stampanti 3D e un compressore volumetrico ad altissimo rendimento. Tutto questo dovrebbe permettere di superare la soglia dei 550 cavalli.

Lancia 037
Foto: unknown

Non ci resta dunque che aspettare il 22 Maggio per la presentazione ufficiale della nuova Lancia 037 . Il Festival of Speed di Goodwood, previsto nel weekend dell’11 Luglio, sarà la prima occasione per vederla finalmente all’opera.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Danilo Brossa

Ingegnere dell'autoveicolo con una grande passione per tutto ciò che è creato dall'uomo.