Automotive | Nuova SsangYong Rexton, Suv o fuoristrada?

Presentata la nuova  SsangYong Rexton. Scopriamo insieme le caratteristiche del nuovo Suv del gruppo coreano.

ssangyong rexton
Foto: rexton

Il nuovo Suv di grandi dimensioni del gruppo coreano si chiama SsangYong Rexton. Si rinnova in lunghezza e larghezza ed è anche a 7 posti.

L’eleganza e la sportività

Ciò che balza subito agli occhi di questa   SsangYong Rexton 2021 è la sua calandra anteriore che rispecchia il suo carattere rinnovato sia in estetica che in tecnologia. La sua finezza all’interno nasconde la sportività e la capacità di sprigionare col suo 2.2 litri ben 15cv in più di prima (202cv).Ben curati gli interni della nuova SsangYong Rexton , una seduta più ampia, un nuovo “tunnel” ridisegnato ed al passo coi tempi. Ruba la scena il quadro strumenti da 12,3 pollici “molto aggressive”. I cerchi da 20″ la rendono ancora più “imponente”.

 Ssangyong Rexton
Foto:Motorbox

Tecnologia

Partiamo da un cambio 8 rapporti SHIFT BY-WIRE manuale/sequenziale, differenziale autobloccante posteriore di serie per situazioni di Off-road o di neve. Versatile il sistema di trazione integrale gestito dal guidatore che può a seconda delle “situazioni” scegliere se Suv o fuoristrada. Trazione posteriore (2wd) integrale (4wd) e trazione integrale a marce ridotte (4wdL) nei momenti di Off-road. Esiste anche il “Drive mode” un tasto dove chi guida sceglie la “modalità” di guida più adatta in base alle condizioni del manto stradale. Sulla nuova Ssangyong Rexton 2020 Apple Car Play e Android Auto gestiscono la connettività assieme ai 9,2″ del navigatore. Videocamere con visione panoramica tridimensionale, wireless charger, sistemi di parcheggio anteriore e posteriore, l’Adaptive Cruise Control e il Drive Alert Attention sorvegliano La guida che sia molto “vigile”. Naturalmente doppia smart-key, portellone elettrico e Trailer Sway Control utile per stabilizzare il rimorchio.


Leggi anche: Automotive | Nuova Volkswagen Polo, restyling grintoso e innovativo


Versioni

Il nuovo Ssayong Rexton ha nuove luci diurne, nuove prese d’aria, un posteriore ridisegnato nei fanali, sfregi nei paraurti e spiccano i terminali di scarico. Il motore ha un’unica a 4 cilindri turbodiesel da 2.2 litri euro 6D con 441nm di coppia (202cv) max tra 1600 e 2600 giri con cambio a 8 rapporti. In vendita in Italia con un prezzo “lancio” agevolato fino al 31 luglio in due versioni: Dream ed Icon. Sia nella prima che nella seconda, le configurazioni disponibili sono a 5 o 7 posti. Ssangyong Rexton è disponibile a partire da 49000euro chiavi in mano.

SsangYong Rexton
Foto:Motorbox

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter