Automotive | Nuova Volvo XC60, ecco il model year 2022

La casa svedese è pronta a rilasciare una serie di novità per la Volvo più venduta. Nella nuova XC60 vengono introdotti un rinnovato sistema multimediale, un aggiornamento degli ADAS e un lieve ritocco estetico. Riuscirà a confermare la sua leadership nel settore dei medio-suv di lusso?

Nuova Volvo XC60
Credits: google

Nuovo infotainment Android Google

La nuova Volvo XC60 porta con sé il nuovo pacchetto Digital Services, ovvero l’accesso alle app e ai servizi di Google. Infatti sarà possibile utilizzare Google Assistant, navigare attraverso Google Maps e accedere ad un’ampia offerta di app tramite Google Play. Volvo è stata la prima azienda automobilistica ad offrire un servizio di infotainment creato in collaborazione con Google e sviluppato da Android, presentato per la prima volta sul SUV 100% elettrico XC40. Nuova Volvo XC60

Nuova Volvo XC60
Credits: google

Piccoli ritocchi estetici

Il model year 2022 introduce delle novità anche a livello di design. All’esterno troviamo una nuova griglia abbinata a dei nuovi paraurti anteriori. Sono presenti anche nuovi colori per la carrozzeria e nuove opzioni per i cerchi in lega. All’interno vengono introdotti nuovi materiali, tra i quali anche i tessuti senza impiego di pelli animali.

Nuova Volvo XC60
Credits: google

Nuovi Adas

La nuova XC60 è caratterizzata da una serie di rada, telecamere e sensori a ultrasuoni. Queste tecnologie permettono all’auto di rilevare gli altri utenti della strada, frenare automaticamente e prevenire le collisioni. Presente anche il Pilot Assist, ovvero un leggere supporto al conducente durante la guida fino a velocità autostradali.

Credits: google

Motori ed uscita

Il Model Year 2022 della Volvo XC60 inizierà ad essere prodotto alla fine di maggio e probabilmente verrà messo in circolazione nella seconda metà del 2021. In merito ai motori non ci sono state ancora delle dichiarazioni. È ipotizzabile che la nuova versione porti con sé gli attuali motori a benzina e gli ibrido benzina. Unico dubbio rimane invece per le motorizzazioni diesel. Nuova Volvo XC60

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter