Il MAUTO di Torino celebra i 125 anni della FIAT: dal giorno 15 novembre sarà visitabile una speciale mostra per celebrare la casa automobilistica italiana
In occasione dei 125 anni dalla fondazione della FIAT, il MAUTO di Torino ha scelto di celebrare la storica icona italiana con una mostra. La mostra in questione verrà inaugurata il giorno 15 novembre e sarà visitabile fino al 4 maggio 2025.
A cura di Giuliano Sergio, storico dell’arte, in collaborazione con Centro Storico FIAT e Heritage HUB, la mostra sarà aperta al pubblico negli spazi espositivi al piano terra del Museo. Infatti, mostra dedicata alla FIAT andrà a sostituire quella dedicata a Senna terminata proprio il giorno 3 novembre.
125 anni di FIAT: cosa aspettarsi dalla mostra al MAUTO di Torino
Sul sito del MAUTO si legge che “il percorso espositivo offre una rilettura della storia della casa automobilistica. Questo tracciando l’evoluzione dell’immaginario di modernità che l’ha guidata dalla sua nascita e che ha lasciato un’impronta indelebile nel contesto industriale del Novecento e nella cultura di massa“.
Nel comunicato di presentazione viene chiarito lo scopo della mostra. Nata
Scopri le opere d’arte, le vetture e i documenti storici in mostra
In
Un
Leggi anche: F1 | Allarme penalità per Leclerc: quanto rischia Ferrari a Las Vegas?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter