Automotive

Dalla bici al Rally di Monza, Nibali si racconta: “Ecco cosa si nasconde dietro questa sfida con Toyota”

Vincenzo Nibali, ex campione di ciclismo, si prepara al Monza Rally Show che si terrà dal 6 all’8 dicembre dove scenderà in pista con Toyota.

Dopo una vita (gloriosa) sulle due ruote, Vincenzo Nibali si prepara a scendere in pista per il Monza Rally Show con la Toyota Gazoo Racing. Il rally, ormai celebre nel mondo delle corse, si terrà dal 6 all’8 dicembre nel Tempio della Velocità.

Così, in attesa del weekend che chiuderà la stagione di Monza, l’ex ciclista italiano ha presentato la sua nuova sfida in un’anteprima organizzata presso l’Automobile club di Milano in collaborazione con VisitMalta. Per l’occasione, dove hanno partecipato media selezionati tra cui F1inGenerale, Nibali ha avuto modo di rispondere ad alcune domande sulla nuova sfida.

Monza Rally Show, Nibali: "Ecco cosa si nasconde dietro questa sfida con Toyota"
La Toyota che verrà guidata da Nibali @F1inGenerale

Il quarantenne di origini siciliane, infatti, vanta una carriera ad alti livelli nel mondo del ciclismo. Nibali, infatti, si è portato a casa le tre corone del ciclismo: il Giro d’Italia, la Vuelta di Spagna e il Tour de France. Dopo aver appeso la bici al chiodo ha scelto di provare una nuova carriera.

Le parole di Nibali alla presentazione del Rally di Monza

La mia passione per le quattro ruote ha radici molto lontane. Sono sempre stato appassionato di auto da quando ero piccolo. Tuttavia, una volta intrapresa la carriera sulle due ruote, non ho mai potuto correre con delle auto (almeno non ufficialmente) per rispettare alcuni vincoli contrattuali. Ora, invece, ho scelto di ritornare a quella passione e voglio mettermi in gioco così“, racconta il l’ex ciclista rispondendo a una domanda di F1inGenerale.

L’automobilismo è molto diverso dal ciclismo anche se mi accorgo che c’è uno sforzo fisico non del tutto indifferente. Dopo aver provato i miei primi 100 km sulla Toyota Yaris mi sono accorto di come sentivo tutto lo sforzo fisico e di come si tratta di una macchina complessa da guidare. Ci vuole una grande preparazione, ma io mi sento pronto” aggiunge ancora.

Dove iniziare questa nuova carriera se non qui. Monza è un circuito storico, dove sono stato spesso ospite che ha regalato sempre grandi emozioni. Sono sicuro che lo farà anche quest’anno durante il rally” conclude poi Nibali.

Alle sue parole fanno eco quelle di Tobia Cavallini, team principal di Toyota Gazoo. “Portare al debutto nei rally un super campione come Vincenzo Nibali sarà veramente entusiasmante farlo grazie ad un partner d’eccellenza come VisitMalta ci riempie ulteriormente d’orgoglio. Il contesto esclusivo come quello del Monza Rally Show renderà l’esperienza sicuramente speciale


Leggi anche: F1 | Ferrari, tutto sul Rosso: Leclerc e Sainz confidano nel pacchetto Las Vegas

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte immagine usata come copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.