CarSpyMedia ha avvistato il nuovo prototipo di Stoccarda in azione sul circuito tedesco, obiettivo il record della categoria.
A Marzo 2021, subito dopo aver svelato la nuova Mercedes-AMG W12, la casa della Stella a Tre Punte ha annunciato l’esistenza della AMG GT 73e. Si tratta di una supercar ibrida in grado di sviluppare oltre 800 CV grazie al suo motore 4.0 litri “V8 Bi-Turbo E-Performance”, ultimo ritrovato tecnologico di Mercedes. Uno step-up notevole se si pensa all’attuale AMG GT 63s, capace di erogare “solamente” 659 CV e 100 nm in meno di coppia.
E proprio la GT 63s ha stampato, alla fine del 2020, il record della categoria quattro porte sul leggendario circuito del Nürbürgring: 7:23:009 – record che è proprio nel mirino della nuova Mercedes AMG GT 73e, avvistata in azione dal canale YouTube CarSpyMedia. Guida aggressiva, tanta potenza e gomme che fischiano, ma anche tanta stabilità: questo ciò che si evince dal breve filmato. Da notare anche l’avvicendarsi di paraurti anteriori e posteriori (caratterizzati da una fantasia camouflage, in stile-Red Bull) e di griglie differenti (alcune con il simbolo Mercedes a coprire il radar, altre senza), alla ricerca della giusta soluzione aerodinamica. Riuscirà Mercedes a battere se stessa lungo i 20.084 metri del Nordschleife? Nel frattempo gustiamoci questa anteprima.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter