AutomotiveMobilità

Robotaxi autonomo Waymo va in tilt: uomo resta intrappolato – VIDEO

A Los Angeles è andata in scena una situazione che ha dell’assurdo: un robotaxi Waymo è andato in tilt e il passeggero è rimasto intrappolato nell’auto

La tecnologia migliora la vita umana, ma alcune volte può riservare delle sorprese non proprio piacevoli.ò Questa è la storia di un uomo che è rimasto intrappolato in un robotaxi della ditta Waymo a Los Angeles e ha pensato bene di registrare un video per denunciare l’accaduto.

Ma cosa è Waymo? Si tratta di un’impresa appartenente ad Alphabet, la stessa che detiene Google, che sviluppa la tecnologia per l’utilizzo delle auto autonome. L’uomo aveva chiesto un taxi per essere portato in aeroporto prima di diventare il protagonista di una scena da film dell’orrore.

Robotaxi autonomo Waymo va in tilt: uomo resta intrappolato - VIDEO
@Waymo

 

 

Cosa è Waymo e cosa è successo con il robotaxi impazzito?

La macchina in questione è una Jaguar e ad un certo punto ha iniziato a roteare su se stessa senza procedere o fare altro, solo girando intorno. L’uomo dunque ha pensato bene di registrare un video che ha poi postato sui suoi profili social e che è diventato virale. (CLICCA QUI PER IL VIDEO).

Il mio lunedì è andato bene fino a quando non sono salito su una delle auto Waymo senza umani. Salgo, mi allaccio le cinture (la sicurezza prima di tutto) e la saga inizia. Questo veicolo autonomo ha mandato al diavolo il GPS, l’auto girava in tondo. Sembrava che qualcuno stesse facendo uno scherzo, questa macchina è stata hackerata? Sembrava una scena di un thriller di fantascienza. La mia esperienza con Waymo ha fatto schifo. Intendiamoci, stavo andando all’aeroporto e ho quasi perso il volo. Da ora in avanti farò all’antica e prenderò un Uber“. Questa la descrizione del video.

Ma non solo: l’uomo ha provato a chiamare l’assistenza clienti. Anche quella, però, creata con l’intelligenza artificiale, non riesce a dargli delle risposte per provare a risolvere la situazione. In più, dopo la pessima esperienza, Waymo non ha nemmeno contattato l’uomo per scusarsi. Insomma, va bene la tecnologia, ma occhi aperti.

Leggi anche: F1 | Norris maldestro danneggia il posteriore della sua Ferrari – FOTO

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.