A TCFormula 1

Avete visto la nuova Ferrari di Leclerc? Ecco la sua nuova perla personalizzata – VIDEO

Un fortissimo legame unisce il #16 e il costruttore di Maranello, reso ancora più solido dalla new entry nel garage del monegasco. Ecco alcuni video di Charles Leclerc per le strade di Monaco con la sua nuova Ferrari personalizzata.

Una nuova perla prodotta a Maranello si aggiunge alla collezione del prodigioso talento della Rossa in Formula 1. Qualche giorno prima di Natale Charles Leclerc è stato avvistato a Montecarlo con la sua nuova Ferrari personalizzata (video nell’articolo).

Leclerc Ferrari 812 Competizione A
Foto: @picofval via X (Twitter)

Per quanto riguarda il modello, si tratta della Ferrari 812 Competizione A – la A sta per “Aperta”. In passato è stata attribuita sui social a Leclerc la proprietà di una 812 Competizione con i motivi della bandiera monegasca proprio come quelli della sua 488 Pista Spider. Il monegasco smentì successivamente quelle affermazioni.

Adesso finalmente la 812 Competizione A è per davvero nella collezione del #16 della Ferrari. Il valore della automobile, in edizione limitata, si aggira intorno alle 565.000 sterline (circa 650.000 euro). Prezzo che potrebbe però lievitare qualora Leclerc dovesse decidere, in futuro, di vendere il suo gioiello. Si tratta infatti di un esemplare unico e personalizzato per il pilota. Spiccano infatti la verniciatura bianca opaca e il numero 16 sui entrambi i pannelli anteriori.

 

Dal punto di vista delle prestazioni, il propulsore della 812 Competizione A è in grado di erogare una potenza di 830 cv e un regime massimo a 9500 giri/min.


Leggi il nostro approfondimento tecnico sulla Ferrari 812 Competizione Aperta

La già citata 488 Pista Spider, la 812 Superfast, la Ferrari Roma e la SF90 Stradale sono le altre Ferrari con le quali Leclerc è stato scorto. Di proprietà di Leclerc è anche la SF90 con cui Charles ottenne la sua prima vittoria in carriera in F1.

Immagine

A possedere già da gennaio del 2023 la 812 Competizione è invece Carlos Sainz. Il compagno di squadra di Leclerc ordinò il modello nell’anno del suo arrivo in Ferrari; proprio dodici mesi fa lo spagnolo ha finalmente ottenuto le chiavi di quella che è la sua prima Ferrari, nonché prima Supercar personale come rivelato dallo stesso Sainz sul suo canale YouTube.

Immagine

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter