Blancpain GT | Orari e classifiche per il finale della serie sprint a Budapest

La serie sprint del Blancpain GT è giunta al gran finale a Budapest, con tanti italiani in lizza per i titoli.

Blancpain GT Budapest

E’ tutto pronto per il gran finale del Blancpain GT Series World Challenge Europe 2019, la serie europea sprint del campionato Blancpain.
Il titolo si deciderà all’Hungaroring: con due gare da 16,5 punti l’una per il vincitore e il punto extra per la qualifica, sono ben 34 i punti ancora in palio per assegnare i titoli. Blancpain GT Budapest.
La situazione di classifica vede ben 4 equipaggi in lotta per il titolo complessivo. Mapelli e Caldarelli guidano la classifica con 79 punti, seguiti a ruota dal duo Engel-Stolz a 71. In lotta per il titolo di campioni vi sono anche Bortolotti-Engelhart con 53,5 punti e Gachet-Haase con 52 punti. Tutti i piloti in gioco hanno già vinto un titolo Blancpain Endurance, ma mai la serie sprint. La coppia Bortolotti-Engelhart è stata l’unica a conquistare anche il titolo complessivo.

Ben sei equipaggi in lotta invece nella Silver Cup. In particolare, l’italiano Mattia Drudi, in coppia con Milan Dontje, insegue con 81 punti il duo di testa Bastian-Neubauer a quota 83.
Nella classifica generale per i team sono in tanti a poter aspirare alla corona. Tra i primi cinque in classifica troviamo l’Orange 1 FFF Team (Lamborghini, 81,5 punti), il Black Falcon (Mercedes, 72 punti), l’AKKA Asp Team (Mercedes, 64,5 punti), il Grasser Racing Team (Lamborghini, 58,5 punti) e il team WRT (Audi, 58 punti).

Il round di Budapest è anche il penultimo del campionato complessivo Blancapain, che si concluderà a Barcellona in concomitanza con l’ultima gara del campionato Endurance. Occhio quindi anche alla classifica generale, che vede tra gli italiani aspiranti al titolo, oltre a Mapelli, Caldarelli e Bortolotti, anche Davide Rigon con la Ferrari dell’SMP Racing.

Entry list e orari: gare in chiaro sul sito del campionato

L’entry list per il round ungherese non ha subito stravolgimenti rispetto ai precedenti appuntamenti.
Il programma delle giornate di sabato e domenica invece è il seguente:

  • Sabato 7 settembre, ore 10.30: qualifiche;
  • Sabato 7 settembre, ore 15.10: gara 1;
  • Domenica 8 settembre, ore 13.45: gara 2.

Le qualifiche e le gare saranno trasmesse in chiaro in streaming sul sito del Blancpain GT.

Seguici anche su Telegram

Orari del Week End: GP Italia 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2, F3]

mm

Carlo Platella

Nato e cresciuto a Torino, studio ingegneria dell'Autoveicolo nel Politecnico della mia città. Ho una grande passione per il motorsport in tutte le sue forme che mi piace trasmettere negli articoli. Ho lavorato nella Squadra Corse della mia università con la speranza un giorno di entrare in Formula 1.