Blancpain GT Series | Foto e novità dai test pre-stagionali

Il Circuit Paul Ricard ha recentemente ospitato i test pre-stagionali della Blancpain GT Series, che vedrà la sua gara inaugurale a Monza fra poco meno di un mese. L’italiano Raffaele Marciello deve difendere il suo titolo di campione uscente su Mercedes, ma la lotta sarà serrata. F1ingenerale.com presenta una galleria di foto esclusive scattate durante ulteriori test tenutisi a Monza, con qualche curiosità sulla stagione che verrà.

La griglia 2019 Blancpain GT Series test

La nuova stagione si prospetta intensa e ricca di azione, con una griglia che comprende ben 49 vetture dei costruttori più importanti al mondo. In pista vedremo le Ferrari 488 GT3, le Lamborghini Huracan GT3 EVO, le Porsche 911 GT3 R. A questa già impressionante lista di nomi aggiungiamo i campioni in Mercedes-AMG GT3, affiancati da Aston Martin, Bentley, McLaren, BMW, Jaguar, Audi (e la lista non è finita). Insomma, gli appassionati di motori non possono davvero perdersi lo straordinario appuntamento italiano del campionato. Per stimolare la vostra curiosità, ecco una galleria delle vetture più belle che presto vedremo in pista, a cura del nostro fotografo Alessandro Comi. Blancpain GT Series test

Una lotta tutta all’italiana

I piloti italiani sono sempre stati protagonisti della categoria: ben 29, infatti, erano i nostri connazionali al volante nella stagione 2018. Non abbiamo ancora le entry list definitive della stagione che sta arrivando, ma il tricolore si è già saputo distinguere al Paul Ricard. Il miglior tempo assoluto dei test della scorsa settimana, infatti, è stato segnato da Marco Bonanomi con la sua Honda NSX GT3 (1:52.765), superando di appena 0.036s il nostro campione Raffaele Marciello, che aveva registrato questo tempo in una sessione precedente. Oltre all’appuntamento endurance di Monza, avremo occasione di vedere in pista nuovamente 24 delle 49 vetture a Misano (28-30 giugno) per il Blancpain GT World Challenge Europe.

Qui di seguito i link alle classifiche complete dei tempi registrati nelle quattro sessioni al Paul Ricard:


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Mi occupo della redazione Endurance e GT, spesso in pista.