Blancpain GT World Challenge | Entry list dell’appuntamento a Zandvoort

Dopo una pausa di due settimane in seguito all’appuntamento di Misano, il Blancpain GT World Series si trasferisce in Olanda, sul circuito di Zandvoort, per il terzo double-header della stagione. Il tracciato di 4,3 km fa il suo ritorno dopo 4 anni di assenza e ospiterà 28 auto. blancpain entry list zandvoort

blancpain entry list zandvoort
Foto: Blancpain GT Series

La venue olandese non è una novità per il Blancpain: nel 2013 ospitò per la prima volta il campionato FIA GT e rimase per il 2014 e 2015. Le prime due edizioni caddero a luglio, mentre nel 2015 l’Olanda ospitò il round finale. blancpain entry list zandvoort

Quest’anno fa il suo gran ritorno prima della 24 ore di Spa (25-28 luglio). Vediamo qualche dettaglio.

Classe Pro blancpain entry list zandvoort

Qualche novità nella categoria Pro: dopo il successo di Andrea Caldarelli e Marco Mapelli -#563 Orange1 FFF Racing Lamborghini – e la sfortunata sorte di Marciello e Abril – che si son visti soffiare la vittoria durante il pit stop- sarà aggiunta una Lamborghini Huracan dal team Grasser. A guidarla saranno Michele Beretta e Rolf Ineichen.
Tech 1 Racing porterà una Lexus RC F GT3; al volante ci saranno Aurelien Panis e Jack Hawksworth.

Classe Silver

AKKA ASP si è dimostrata dominatrice del campionato, vincendo ben 4 volte con le loro Mercedes-AMG GT3s. Solo a Misano è stata battuta da Belgian Audi Club Team WRT e dalla R-Motorsport Aston Martin numero 10.

Classe Pro-Am

È la più imprevedibile tra le categorie: tre diverse squadre ad avere vinto una volta e le restanti, tutte in grado di finire sul podio. A Misano è stata la Ferrari AF Corse di Machiels e Bertolini a ottenere maggior successo, ma Zandvoort riserva sempre delle piacevoli sorprese.

Qui potete trovare la entry list ufficiale del Blancpain GT World Challenge di Zandvoort.

Seguici su Twitter

F1 | Conferenza stampa GP Silverstone – Russell: “Anni difficili per Williams, lavoriamo per risalire”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.