IMSA | BMW: programma limitato alla sola Michelin Endurance Cup

Il team RLL che gestisce le BMW M8 GTE ufficiali nell’IMSA ha comunicato una riduzione del programma racing alla sola Michelin Endurance Cup.

BMW Michelin Endurance Cup
Foto: Team RLL Facebook

BMW ha annunciato che le sue M8 GTE, nel 2021, parteciperanno solo alle quattro gare valide per la Michelin Endurance Cup, all’interno dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

La comunicazione è arrivata insieme all’annuncio dei piloti che prenderanno parte alla 24 Ore di Daytona sulle vetture #24 e #25. John Edwards, Jesse Krohn e Augusto Farfus saranno al volante della M8 #24 durante tutte le quattro prove della stagione. Marco Wittmann sarà il quarto pilota nella prima prova del campionato a Daytona. 

La vettura #25 sarà guidata da Bruno Spengler, Connor De Philippi e Philipp Eng alla 24 Ore di Daytona, a Sebring, a Watkins Glen e a Road Atlanta. Il tedesco Timo Glock completerà la line-up sul Road Course della Florida per la 24 ore del prossimo week-end.

BMW Team RLL ha vinto le due ultime edizioni della 24 Ore di Daytona ed è alla ricerca di una terza affermazione consecutiva. La casa tedesca non ha fornito alcuna motivazione in merito alla decisione di ridurre il suo programma per questa stagione 2021.

Dopo l’uscita di scena delle Porsche ufficiiali, la riduzione del programma della casa bavarese limita i partecipanti alla stagione completa del campionato alle sole Corvette e alla Porsche del WeatherTech Racing, con Risi Competizione e la sua Ferrari 488 che sono confermati, al momento, solo per Daytona.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

WEC | Confermate le line-up Ferrari in GTE-Pro