BMW: anche lei pronta a dire addio ai termici , ma dal 2030

Anche BMW  si adegua alle norme sempre più stringenti che vedono come oggetto i termici, ma lo farà solo nel 2030

BMW elettrica
BMW elettrica

Il mondo dei motori, come sappiamo, si sta preparando ad un grosso cambiamento che vede la fine degli endotermici per fare spazio a quelli elettrici. Dobbiamo farlo, sia per limitare gli effetti del riscaldamento globale, sia perché lo prevedono le “norme” dell’ Unione Europea.  Anche un marchio come BMW lo deve fare, e proprio in questi giorni ha annunciato che loro sono pronti al passaggio ad un totalmente elettrico già dal 2030.

BMW elettrica
BMW elettrica

Infatti, secondo quanto riportato da AUTOMOTIVE NEWS, il CEO di BMW Oliver Zipse, ha annunciato che la Casa tedesca non è preoccupato per il passaggio verso l’elettrico, anzi, si dice pronta e lo farà dal 2030, anno entro il quale punta ad incrementare le vendite di queste fino al 50%. 

Per farlo, è pronta ad immettere sul mercato tanti modelli ad emissioni zero nel corso dei prossimi anni.


LEGGI ANCHE: KAWASAKI: solo moto ad emissioni zero entro il 2035


 

MOTORI ELETTRICI SI, MA QUANDO L’ ADDIO AL TERMICO? 

A differenza di molti altre Case Automobilistiche, BMW non ha confermato una “data di scadenza” per il motore termico, a differenza, per esempio, di AUDI che fissa questa fine al 2026, anno in cui venderanno solo elettriche. 

BMW elettrica
BMW elettrica

IL FUTURO DI BMW 

I prossimi arrivi dovrebbero essere la SERIE 5 e SERIE 7 elettriche, ma sono in programma sempre più investimenti per le motorizzazioni elettriche.  Il listino dei prossimi anni conterà un numero crescente di modelli ibridi mild o plug-in, mentre MINI venderà solo auto elettriche dal 2030.

NON SOLO ELETTRICO, ANCHE L’ IDROGENO

Per loro il futuro non è solo elettrico, infatti, continuano a credere nell’idrogeno e al Salone di Monaco hanno presentato la iX5, la cui versione definitiva debutterà nel 2022 con un’offerta limitata. 

Dal 2025 in poi, a listino troveremo più modelli di serie con tecnologia fuel cell.

 


PUOI SEGUIRCI ANCHE SUI NOSTRI SOCIAL: Seguici anche su Telegram