BMW Serie 3 ELETTRICA! Non sarà l’unica ma debutterà nel 2025!

Anche BMW Serie 3 si prepara a compiere il grande passo e secondo gli ultimi rumors la versione elettrica debutterà nel 2025. Bmw punta ad un’ autonomia di 700 km con ricarica rapida a 350 kw.

bmw serie 3 elettrica

La BMW Serie 3 è una delle auto più apprezzate dal pubblico e si prepara a diventare anche elettrica nel 2025. BMW è già a lavoro sulla futura Serie 3 che nasce di base come un progetto 100% elettrico. Costruita sulla piattaforma Neue Klasse obbliga gli ingegneri verso soluzioni particolari. La nuova BMW Serie 3 sarà costretta ad aumentare il passo per ospitare il pacco batterie e garantire una buona distribuzione dei pesi. La casa dell’ elica dovrà poi lavorare sui materiali sintetici per gli interni, e carbonio per gli elementi della carrozzeria e del telaio. Materiali che consentono di ridurre il peso complessivo della vettura senza rinunciare alla qualità costruttiva. La BMW Serie 3 comunque, non sarà solo elettrica, ma ospiterà anche motorizzazioni a benzina e diesel resi per lo più ibridi per far fronte alle norme anti inquinamento.

LEGGI ANCHE: CRISI dei CHIP – Perchè non se ne producono più? Quanti ce ne sono in un’auto?

bmw serie 3 elettrica

BMW non ha ancora ufficializzato alcuna specifica tecnica ma è probabile che la nuova Serie 3 monti due motori elettrici, uno per asse. In questo modo sarà possibile simulare in maniera efficiente la trazione integrale X-Drive. Altri rumors tendono invece per una versione base con un unico motore, ma più potente sull’ asse posteriore. Quel che è certo è che BMW con la Serie 3 Elettrica punta a percorrere 700 km con una sola ricarica. Pieno di energia che sarà possibile effettuare anche con la ricarica veloce a 350 kW. Indiscrezioni e caratteristiche che lasciano pensare ad una M3 con prestazioni estreme da impensierire anche Model 3 Performance. La BMW Serie 3 è solo una delle prime future elettriche, la casa ha infatti già ufficializzato lo stop della produzione delle vetture endotermiche nel 2030.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

BMW: anche lei pronta a dire addio ai termici , ma dal 2030