A TCFormula 1Interviste

F1 | Si riaccende la trattativa Sainz-Audi: papà Carlos conferma personalmente i rumors

Nel corso di un’intervista, Carlos Sainz Senior ha confermato i rumors di mercato che vedono il figlio legato ad un possibile passaggio in Audi al termine del contratto del madrileno con Ferrari nella prossima stagione.

Nel corso di un’intervista, Carlos Sainz Senior ha confermato i rumors di mercato che vedono il figlio legato ad un possibile passaggio in Audi al termine del contratto del madrileno con Ferrari nella prossima stagione. Tali dichiarazioni vanno in antitesi con quanto affermato dall’entourage del pilota di Maranello qualche settimana fa, secondo il quale Carlos sarebbe totalmente focalizzato sul proseguire la propria avventura in Ferrari.

Carlos Sainz rumors Audi
Carlos Sainz Sr. conferma i rumors legati al passaggio del figlio in Audi © Ferrari

Carlos Sainz Sr. conferma i rumors legati al passaggio del figlio in Audi

“Ovviamente ci sono contatti, ma al momento non c’è nulla di concreto”, ha dichiarato il campione del mondo Rally in un’intervista esclusiva concessa a Planet.F1. “Penso che per noi sia un momento per aspettare e vedere”.

”Naturalmente, Audi si sta muovendo. Stanno lavorando duramente. Hanno l’ambizione di diventare molto forti, molto velocemente. Quindi, si stanno muovendo in modo molto rapidamente”.

Le parole di papà Carlos hanno immediatamente riacceso uno dei rumors di mercato più bollenti della silly season. Poche settimane fa, infatti, era trapelata una notizia secondo la quale il madrileno avrebbe già firmato un pre contratto con la scuderia di Ingolstadt per il 2025, smentito però poi successivamente dal suo entourage.


Leggi anche: F1 | Russell accusa il muretto Mercedes di avergli rovinato la gara a Zandvoort


“Penso che Andreas abbia lavorato con Carlos per un paio d’anni alla McLaren”, prosegue Sainz Sr. ”Si conoscono molto bene e hanno avuto un periodo di grande successo”.

”Credo che Andreas sia uno dei manager che apprezza di più Carlos e la qualità che è in grado di esprimere a livello di velocità e feedback. Credo che lo conosca molto bene. Prima di tutto penso che sia davvero positivo che Audi abbia fatto il passo in F1. Penso che sarà un buon posto in futuro, questo è certo”.

Lo spagnolo ha ancora qualche mese di tempo prima della fine della stagione per definire insieme a Ferrari il proprio futuro. Entrambe le parti hanno ribadito la voglia di prendere una decisione entro Dicembre. Da capire dunque se tale decisione verterà sull’addio o su un prolungamento insieme.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter