Cayman 718 GT4 RS – Arriverà nel 2022. Foto spia dei dettagli TECNICI!

Mentre tutti si preparano a convertire le loro auto in varianti elettriche Porsche va contro corrente e prova la version estrema della 718: la Cayman 718 GT4 RS.

Cayman 718 GT4 RS

Ancora una volta Porsche è solita provare le sue vetture senza particolari livree camuffate. Seppur vero che la 718 Cayman è già in listino questa Cayman 718 GT4 RS è tutt’altra storia. Attualmente la Porsche Cayman GT4 monta un motore boxer 4.0L da 420 CV, aspirato in posizione centrale. Di serie è disponibile il cambio manuale che fa di questa vettura una vera sportiva. La nuova versione porta alcune migliori tecniche. All’ anteriore troviamo un nuovo splitter che convoglia meglio l’ aria verso le due prese d’aria laterali che portano ossigeno al motore. Al posteriore ruba la scena un grande alettone posteriore che Porsche da diverso tempo ci ha abituato a vedere sulla 911 GT3 RS 2022, anche lei nelle fasi finali di test. Un alettone che sarà possibile regolare manualmente e che varierà in base alla configurazione il carico aereodinamico della vettura.

Cayman 718 GT4 RS

Tanto Grip Meccanico

Sopra al cofano saranno presenti due prese d’aria dinamiche di tipo NACA. Dietro i finestrini sono invece state installate delle prese d’aria dinamiche che migliorano il flusso aereodinamico vicino la zona delle ruote posteriori. Dal lato del corpo vettura si notano ora i nuovi cerchi. La Porsche Cayman 718 GT4 RS passa a ruote monodado. Una soluzione che avvantaggia il cliente nell’uso in pista durante la fase di cambio gomme. Prestazioni superiori garantite dal grip meccanico maggiorato. Non aspettiamoci infatti grandi aumenti di potenza per la Cayman 718 GT4 RS. Gli ingegneri Porsche stanno lavorando su di un motore aspirato che non consente l’installazione di una turbina maggiorata o di giocare con la pressione massima aumentando i valori della wastegate. Si parla di una potenza di 450 CV che invoglierà i clienti alla nuova vettura senza metterli comunque al confronto con la sorella maggiore Porsche 911.

Cayman 718 GT4 RS

La Cayman 718 GT4 RS potrebbe essere presentata già entro fine 2021 ma non arriverà nei concessionari prima del 2022. Nessuna informazione riguardante i prezzi: Un rapido confronto è possibile farlo con la Cayman 718 GT4 che parte da 100mila euro.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Porsche elettrica: all’IAA di Monaco sarà presentata una nuova concept car