Chadwick con Prema in Formula Regional nel 2020

Jamie Chadwick sarà impegnata nel campionato Formula Regional con il team Prema. L’inglese trova quindi un sedile dopo la cancellazione della W Series 2020.

Chadwick Prema
Foto: Prema Racing via Twitter

Prema annuncia l’ingaggio della campionessa della prima stagione della W Series, Jamie Chadwick, la quale correrà in Formula Regional. Chadwick Prema

 

Completata quindi la line-up per la seconda edizione del campionato che partirà il weekend del 31 luglio – 2 agosto a Misano.

La Chadwick affiancherà il danese Oliver Rasmussen e i due piloti della Ferrari Driver Academy Arthur Leclerc e Gianluca Petecof.

Dopo aver vinto il British GT Championship in classe GT4 nel 2015, Chadwick ha avviato la sua carriera nelle monoposto.

Nel 2017 ha corso nella Formula 3 inglese, mentre nel 2019 ha portato a casa la vittoria dei campionati W Series e MRF Challenge Formula 2000.

Dal 2019 ricopre anche il ruolo di pilota di sviluppo della Williams ed è stata confermata dal team di Grove anche per il 2020.

Jamie Chadwick commenta il suo approdo nel team campione in carica della Formula Regional: “Sono assolutamente entusiasta di collaborare con Prema Powerteam per il Campionato Formula Regional di quest’anno. Con un calendario così straordinario, quella che sembra essere una griglia molto competitiva, e ovviamente il supporto del team Prema, non vedo davvero l’ora di tornare a gareggiare ad agosto. Sono incredibilmente grata a Rodin Cars e David Dicker per questa opportunità che mi cambia la vita e per il loro sostegno nel prossimo capitolo della mia carriera agonistica. Sono così entusiasta di iniziare questo viaggio con loro e spero di godere insieme del successo reciproco”.

Angelo Rosin, Team Principal della Prema, accoglie la 22enne inglese: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jamie nel nostro team di Formula Regional per la prossima stagione. Finora ha raggiunto risultati brillanti nella sua carriera e non vediamo l’ora di vederla in azione su questo impegnativo campionato internazionale. Provenendo dalla W Series, conosce abbastanza bene i meccanismi e la sua esperienza sarà sicuramente una risorsa preziosa. Siamo assolutamente impegnati e daremo il nostro 100% per aiutarla ad avere successo

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Cancellati i GP in Giappone, Singapore e Azerbaijan

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.