A TCFormula 1

F1 | Leclerc clamorosamente a muro nel giro di formazione: cos’è successo alla SF23 del monegasco?

Clamoroso quanto successo nel giro di formazione del GP del Brasile, con Charles Leclerc finito incredibilmente a muro apparentemente a causa di un problema idraulico, che ha reso la SF23 incontrollabile.

Il GP del Brasile regala colpi di scena ancor prima del via. Charles Leclerc è infatti finito clamorosamente a muro durante il giro di formazione, con il monegasco che ha immediatamente fatto notare di aver perso la guida idraulica nel team radio, anche se le cause dovranno ancora essere accertate dai meccanici.

Leclerc giro formazione
Leclerc a muro nel giro di formazione: cos’è successo al monegasco? © F1

Leclerc a muro nel giro di formazione: cos’è successo al monegasco?

“No, ho perso l’impianto idraulico. Perché sono così sfortunato? Perché sono così sfortunato?!”. Questa la sconsolata quanto rabbiosa reazione del monegasco, dopo aver picchiato il muro nel giro di formazione.

Il monegasco scattava dalla seconda posizione, ma non è riuscito nemmeno a prendere il via alla corsa, a causa di un problema idraulico che ha reso la sua vettura inguidabile. Leclerc è così finito in testacoda ed impattando contro le barriere, non riuscendo più a sterzare, e terminando la propria gara in curva 8.


Leggi anche: F1 | DIRETTA – Segui il GP del Brasile LIVE: Red Flag, cosa è successo a Leclerc?


Il ferrarista avrebbe poi fatto sapere, sempre via radio, di essere riuscito a risolvere il problema, ma a quel punto aveva già spento il motore, scendendo dalla vettura. La gara è stata poi sospesa poco dopo la partenza in seguito ai tanti detriti provocati dagli incidenti nelle retrovie. Secondo le prime ricostruzioni, la perdita dell’idraulica avrebbe mandato in blocco il posteriore, innescando il testacoda.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.