Charles Leclerc ha dichiarato di star lavorando ad un progetto a sostegno della popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione, con maggiori dettagli che verranno comunicati prossimamente.
Charles Leclerc ha dichiarato di star lavorando ad un progetto a sostegno della popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione della scorsa settimana, con maggiori dettagli che verranno comunicati prossimamente. Il monegasco ha inoltre ringraziato pubblicamente il proprio team e Formula 1 per la generosa donazione effettuata per contribuire alla causa.
Leclerc pronto a lanciare un progetto a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione in Emilia Romagna
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
”Io ovviamente ho seguito tramite i social perché non si poteva aiutare sul posto. Anche ieri abbiamo fatto una cena di squadra. Certi meccanici ed alcuni membri del team sono stati indirettamente colpiti dall’alluvione con le loro famiglie. Quando spiegano la situazione, dà i brividi per quanto è grave”.
Il pensiero di Leclerc, oltre alla popolazione emiliana, va anche ad alcuni membri del team Ferrari, colpiti più o meno direttamente dal disastro che ha messo in ginocchio la regione del Nord Italia. La situazione viene costantemente monitorata giorno dopo giorni, e grosse donazioni come quelle effettuate dal cavallino daranno sicuramente una mano in tal senso.
”Ogni aiuto vuol dire tanto per per le persone lì”, prosegue il monegasco. ‘‘La Ferrari ha fatto un grande gesto, la Formula 1 anche ed io sto lavorando su qualcosa che sarà ufficiale nei prossimi giorni o settimane. Però si, anche ogni piccolo aiuto vuol dire tanto per loro”.
Leggi anche: F1 | GP Monaco – Il circus riparte dal principato: segui con noi la cronaca in diretta delle FP1 [ LIVE ]
Un Leclerc dunque campione non solo in pista ma anche fuori. Sebbene non abbia svelato ancora in cosa il suo progetto consista, il numero 16 ha rivelato di aver preso l’impegno in prima persona nel dare una mano per contribuire come meglio possibile alla causa.
La Ferrari sarà impegnata nella trasferta monegasca in questo weekend. Fare bene a Montecarlo diventa dunque un modo non solo per celebrare al meglio il gran premio di casa per Leclerc, ma anche per dedicare un bel risultato ai tifosi italiani.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter