F1 | GP Brasile – Leclerc furioso con Norris dopo l’incidente: “Che fot*uto str*nzo”

Charles Leclerc si è aperto via radio arrabbiatissimo nei confronti di Lando Norris a causa dell’incidente che lo ha portato a picchiare contro il muro nei primi giri del GP del Brasile.

Incidente Leclerc Norris GP Brasile
Incidene tra Leclerc e Norris © F1 via Twitter

È iniziato malissimo il gran premio del Brasile per Charles Leclerc, a causa di un contatto nei primissimi giri con Lando Norris che lo ha portato a picchiare contro il muro ad alta velocità. Per fortuna del monegasco, la macchina è risultata danneggiata soltanto nell’ala anteriore, riuscendo a ripartire subito dopo. Tuttavia, Leclerc ha dovuto effettuare un pit stop per riparare i danni alla sua F1 -75. Il ferrarista ha espresso tutta la propria rabbia in un team radio con il suo ingegnere di pista.

”Che fot*uto str*nzo*” è stato il commento di Charles nel definire il pilota McLaren dopo l’incidente che ha visto il ferrarista avere la peggio nel contatto. Leclerc ha infatti provato il sorpasso all’esterno su in salita, riuscendo a chiudere la manovra. Tuttavia, Norris ha perso il controllo della propria monoposto, carambolando su Leclerc che è finito così in testacoda e conseguentemente sul muro. Norris è stato penalizzato dai commissari con 5 secondi per aver causato la collisione.



Leggi anche: F1 | GP Brasile – Brawn promuove la sprint race: “Gara fantastica, ci andrei cauto nel cambiare il format”


Il pilota numero 16 non era partito benissimo al via, con proprio il pilota inglese della McLaren che aveva sorpassato il monegasco in curva 1, guadagnando così la quinta posizione. Successivamente, il contatto tra Magnussen e Ricciardo ha costretto la direzione gara a mandare in pista la Safety Car, congelando le posizioni. Alla ripartenza, Leclerc ha ovviamente provato a rimediare alla brutta partenza, ma ha avuto la peggio con il britannico. Tuttavia, il monegasco è riuscito a rimontare fino alla quarta posizione, grazie anche all’uscita della SC nelle ultime fasi di gara.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Tobia Elia

Classe 2000. Appassionatissimo di Formula 1 da sempre, aspiro a farne la mia professione. Studio International Communication in Olanda.