GP Australia 2018 – Charles Leclerc: “Contento del risultato, ho imparato molto”

Gran Premio dolceamaro per l’Alfa Romeo Sauber, se Leclerc è riuscito a completare la gara in un’ottima posizione non è la stessa cosa per Ericsson, costretto al ritiro durante il 6 giro.

Foto: sauberf1team.com

Alla prima gara in F1 il talento monegasco Charles Leclerc conquista la 13° posizione mettendosi alle spalle i più esperti Lance Stroll e Brendon Hartley e concludendo a pieni giri. Un esordio promettente per Lecerc e la sua Sauber, autore di una brutta partenza ma anche di una gara solida e costante che ha concluso a soli 20 secondi dalla 10° posizione occupata Sainz, grazie anche alla SC uscita nel corso del 28° giro.

Il campione F2 2017 ha commentato così il weekend appena concluso: “Sono molto contento della mia giornata. La partenza non è stata l’ideale: ho dovuto raggiungere i piloti davanti a me e avanzare lentamente. Abbiamo massimizzato il nostro potenziale e abbiamo avuto un buon ritmo costante. Sono stato in grado di superare alcune macchine, il che è stato divertente. Nel complesso, è stato un fine settimana positivo. Abbiamo compiuto buoni progressi dal venerdì, è un buon punto di partenza. Ho imparato molto e ho fiducia per il prossimo round in Bahrain”.



a a a a

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).