Automotive

Chevrolet Camaro dice addio al V8. Sarà solo ELETTRICA!

La Chevrolet Camaro è una delle muscle car più importanti e famose al mondo. Simbolo di V8 e cavalli americani sembra proprio che la prossima generazione sarà solo elettrica ed è probabile che cambi nome.

Chevrolet Camaro

Sostieni F1ingenerale e
naviga senza pubblicità.

Negli ultimi anni la Chevrolet Camaro non ha brillato nelle vendite e dopo l’ultimo finanziamento di 35 miliardi stanziato da General Motors, la Camaro è pronta ad abbandonare il glorioso V8 e passare alle batterie. Una transizione molto veloce che non passa per l’ibrido, ma non arriverà prima del 2024. La nuova Chevrolet Camaro potrebbe addirittura subire un cambio del look e del nome. Dagli Stati Uniti arrivano infatti diverse indiscrezioni. Tra le più probabili c’è sicuramente quella del cambio nome e della trasformazione da coupè a berlina a quattro porte.

LEGGI ANCHE:  Anche Aston Martin elettrica: nel 2025 in arrivo la rivoluzione

La nuova Chevrolet Camaro, per ora continueremo a chiamarla così, non avrà come cavallo di battaglia l’autonomia. E’ molto probabile che General Motors punti a mettere sul mercato una delle vetture elettriche più potenti al mondo, almeno tra le coupè. Le batterie avranno una potenza base di 50 kwh con le versioni più potenti da 200 kwh, 4 motori elettrici e trazione integrale. Solo in questo modo si potrà pensare di battere Tesla Model S Plaid e Porsche Taycan. La Chevrolet Camaro sarà costruita con molte probabilità sulla piattaforma ULTIUM, neo-nata in casa General Motors. Una piattaforma sviluppata esclusivamente per modelli elettrici. Interessante capire se questo genere di vettura sarà dotato di cambio, come la diretta rivale Taycan Turbo S.

Chevrolet Camaro

General Motors che ad oggi comprende marchi come Cadillac, Chevrolet, GM Korea, GMC, Holden e Buick, punta ad elettrificare buona parte della gamma ben prima del 2025. Ad oggi non ci sono conferme ufficiali da parte del costruttore americano, ma con ogni probabilità chi vorrà acquistare una Camaro con un V8 dovrà farlo entro il 2024. Un ottimo investimento, per un auto di questo genere.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Tesla Supercharger aperti a TUTTI! 20MILA nuove colonnine con un aggiornamento software!

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato Ads Blocker!!

Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.

Sostieni F1ingenerale (solamente 0,80€ al mese) e naviga senza pubblicità

Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.