CORVETTE Z06: svelata la sportiva di casa CHEVROLET

L’avrebbero dovuta presentare il 26 Ottobre, ma già sono state diffuse le sue foto. Ecco come appare la nuova sportiva di casa Chevrolet, la Corvette Z06

Corvette Z06
Chevrolet Corvette Z06 fonte: alvolante

COME SI PRESENTA

Da quello che possiamo vedere dalle foto diffuse, la prossima generazione di Corvette Z06 avrà paraurti e cerchi dedicati, e la rivisitazione di alcune appendici aerodinamiche. 

Ma procediamo con ordine, analizziamo il frontale.

I fari, a tecnologia LED, hanno una forma allungata che si estende fin sopra al passaruota, con una firma luminosa che ricorda una sorta di Y. 

Al centro, fra i due fari, spunta il logo Corvette, affiancato da due nervature che si diramano sul cofano anteriore, per poi proseguire sulle fiancate. 

Sotto al logo sono presenti una grande calandra, (che si sviluppa per tutta la lunghezza del paraurti) di colore nero, insieme ad uno splitter ed i convogliatori dell’aria. 

Sulle fiancate, oltre alla presenza di minigonne, vicino le ruote posteriori, sono presenti due enormi prese d’aria, che andranno anche a raffreddare il grosso motore V8. 

Nuovi sono i cerchi in lega, che presentano un disegno inedito. Non sappiamo ancora nulla, invece, della parte posteriore.


LEGGI ANCHE: FERRARI: collaborazioni con Jony Ive, ex designer APPLE


MA PARLIAMO DI MECCANICA

Nulla si sa neanche riguardo alle specifiche tecniche, ma l’auto avrà assetto specifico e un motore V8 da 5,5 litri con diversa taratura in grado di sprigionare più dei 500 CV del modello “di serie”.

USCITA DEL MODELLO 

Non si sa ancora di preciso neanche quando l’auto sarà ufficialmente in vendita. Sappiamo che la Casa Americana parla di questa versione come Z06 2023, quindi è probabile che si debba aspettare almeno un altro anno prima di vederla in concessionaria.

 


PER RIMANERE AGGIORNATO E NON PERDERTI LE NEWS SUL MONDO DEI MOTORI, SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL:Seguici anche su Telegram