Ciao Maradona! Tutti i messaggi e i ricordi dei piloti di Formula 1 e MotoGP

Da Leclerc a Valentino Rossi, sono tanti i piloti di F1 e di MotoGP che hanno voluto omaggiare Diego Armando Maradona nel giorno del suo addio.

maradona valentino rossi motogp argentina formula 1 f1

La morte di Diego Armando Maradona, all’età di 60 anni, ha avuto immediatamente un risalto globale. Maradona era, ed è tutt’ora, uno dei più famosi atleti della storia del calcio, e dello sport in generale: sono molti infatti i piloti di F1 e MotoGP che hanno voluto omaggiarlo nel giorno del suo addio. Alcuni di loro avevano avuto l’occasione di incontrare il Pibe de oro. Fernando Alonso lo incontrò in una partita di calcio, nel 2014 a Dubai, al termine della quale si scambiarono le magliette. Un altro fu Valentino Rossi, durante il weekend di Misano 2008. Vediamo tutti i messaggi, i ricordi e gli omaggi dei piloti del motorsport a Diego Armando Maradona.

Valentino Rossi

Valentino ricorda Misano 2008, quando Maradona andò a trovarlo nel suo box. Nel 2015 Valentino Rossi vinse il GP d’Argentina e salì sul podio con una maglia di Maradona: la numero 10 dell’Argentina.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Antonio Giovinazzi

Anche Antonio ha voluto omaggiare uno dei più grandi di sempre: “La magia del calcio in un piede, il sinistro, che ha trasformato i sogni in realtà e ha riscattato con un pallone il Sud, d’Italia e del Mondo. AD10S #Maradona 💔⚽


maradona giovinazzi

Gli altri piloti

Sono tanti altri i campioni del Motorsport che hanno voluto rendere omaggio a Maradona. Da Fernando Alonso a Carlos Sainz padre e figlio, da Sebastien Loeb a Jorge Lorenzo e Marc Marquez.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Ferrari e Renault pongono le condizioni per il congelamento dei motori dal 2022

maradona f1 motogp valentino rossi ferrari

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1