Da Leclerc a Valentino Rossi, sono tanti i piloti di F1 e di MotoGP che hanno voluto omaggiare Diego Armando Maradona nel giorno del suo addio.
La morte di Diego Armando Maradona, all’età di 60 anni, ha avuto immediatamente un risalto globale. Maradona era, ed è tutt’ora, uno dei più famosi atleti della storia del calcio, e dello sport in generale: sono molti infatti i piloti di F1 e MotoGP che hanno voluto omaggiarlo nel giorno del suo addio. Alcuni di loro avevano avuto l’occasione di incontrare il Pibe de oro. Fernando Alonso lo incontrò in una partita di calcio, nel 2014 a Dubai, al termine della quale si scambiarono le magliette. Un altro fu Valentino Rossi, durante il weekend di Misano 2008. Vediamo tutti i messaggi, i ricordi e gli omaggi dei piloti del motorsport a Diego Armando Maradona.
Valentino Rossi
Valentino ricorda Misano 2008, quando Maradona andò a trovarlo nel suo box. Nel 2015 Valentino Rossi vinse il GP d’Argentina e salì sul podio con una maglia di Maradona: la numero 10 dell’Argentina.
Misano 2008, ecco cosa succedeva quando la gente vedeva Maradona
Indimenticabile Diego pic.twitter.com/AoSUB443Ai— Valentino Rossi (@ValeYellow46) November 25, 2020
Antonio Giovinazzi
Anche Antonio ha voluto omaggiare uno dei più grandi di sempre: “La magia del calcio in un piede, il sinistro, che ha trasformato i sogni in realtà e ha riscattato con un pallone il Sud, d’Italia e del Mondo. AD10S #Maradona 💔⚽”
Gli altri piloti
Sono tanti altri i campioni del Motorsport che hanno voluto rendere omaggio a Maradona. Da Fernando Alonso a Carlos Sainz padre e figlio, da Sebastien Loeb a Jorge Lorenzo e Marc Marquez.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
F1 | Ferrari e Renault pongono le condizioni per il congelamento dei motori dal 2022
maradona f1 motogp valentino rossi ferrari