Classifica MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo la seconda gara in Qatar

motogp classifica moto2 moto3 aggiornata gp doha qatar 2021 quartararo zarco martin ducati pramac yamaha
credits: motogp.com

Ecco come si aggiorna la classifica delle tre classi, dopo la seconda gara in Qatar: Zarco comanda la MotoGP, Lowes scappa in Moto2, Acosta in testa in Moto3.

Classifica MotoGP dopo le due gare in Qatar

Dopo due secondi posti consecutivi, Johann Zarco si prende la testa della classifica di MotoGP, per la prima volta in carriera. Dietro di lui un altro francese, Quartararo, che con la vittoria di Doha raggiunge il proprio compagno di squadra, Vinales, a 36 punti, a -4 dalla vetta. Bisogna scendere di dieci punti per trovare Pecco Bagnaia, il cui errore nel finale di gara è costato punti importanti in ottica campionato. Dopodiché i due Suzuki, pronti a rifarsi nelle prossime gare.

Male per ora Jack Miller, che accusa già diversi punti di distacco dagli altri due piloti che corrono con la Ducati ufficiale (Bagnaia e Zarco). Tant’è che a soli 3 punti da Miller troviamo Enea Bastianini, con una Ducati vecchia di due anni. Pessimo inizio di Mondiale anche per le due Petronas Yamaha, con Rossi e Morbidelli entrambi a soli 4 punti in due gare.

motogp classifica moto2 moto3 aggiornata gp doha qatar 2021 quartararo zarco martin ducati pramac yamaha suzuki

MotoGP | GP Doha – Le parole di Jack Miller: ” Con Mir cose che succedono, fosse stato irregolare mi avrebbero squalificato!”

Classifica Moto2

Cerca la fuga in classifica Sam Lowes, dopo la seconda vittoria di fila nelle prime de gare della stagione. Remy Gardner, però, ancora una volta secondo al traguardo, tiene botta, e per ora accusa soli 10 punti di ritardo dall’inglese. Fantastico Fernandez che alla prima stagione in Moto2 cogli il primo podio ed è terzo in classifica. Poco dietro Marco Bezzecchi, che se vuole lottare per il Mondiale, non può già più perdere tempo, visti i 24 punti di distacco dalla vetta.

moto2 classifica motogp moto3 aggiornata gp doha qatar 2021 quartararo zarco martin ducati pramac yamaha suzuki

Classifica Moto3

In Moto3, uno strepitoso Acosta, rookie di categoria, si prende la prima vittoria in carriera, e anche la testa della classifica Mondiale. Non molla Binder che resta comunque a soli 9 punti dalla vetta. Ha iniziato bene anche un ritrovato Antonelli, che si trova in quarta posizione con 26 punti, grazie al podio di domenica.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1