Classifica MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo il GP delle Americhe ad Austin

classifiche aggiornate motomondiale marquez quartararo bagnaia podio usa gp americhe austin
credits: motogp.com

Ecco come si aggiorna la classifica delle tre classi, dopo il GP di Austin: Quartararo ad un passo dal titolo in MotoGP, Fernandez ringrazia Gardner e riapre tutto in Moto2, Foggia si avvicina ancora ad Acosta in Moto3.

Classifica MotoGP dopo la gara di Austin

Un altro passo verso il titolo per Fabio Quartararo che, grazie al secondo posto di Austin, guadagna altri 4 punti su Bagnaia, terzo al traguardo. Il distacco tra i due è ora di 54 punti che, con sole 3 gare al termine, e 75 punti disponibili, significa che il Diablo potrebbe laurearsi campione già a Misano.

Torna alla vittoria Marc Marquez, che scala qualche posizione in classifica, e ora può anche puntare al quinto posto di Zarco. Mir e Miller consolidano la terza e quarta posizione in campionato. Mentre gli ottimi Martin, Rins e Bastianini provano ad entrare in top ten, anche grazie alle prestazioni altalenanti di Oliveira, Vinales ed Espargaro. Primi punti per Andrea Dovizioso.

motogp classifica moto2 moto3 aggiornata gp americhe usa stati uniti austin 2021 bagnaia ducati quartararo rossi marquez mir
motogp.com

Classifica Moto2

Primo errore stagionale di Remy Gardner, che cade e regala punti preziosissimi al suo diretto avversario, Raul Fernandez. Il distacco tra i due leader si riduce a soli 9 punti, con Raul che pare molto più in forma dell’australiano in questo finale di stagione.

moto2 motogp classifica moto3 aggiornata gp austin usa americhe stati uniti 2021 gardner fernandez di giannantonio bezzecchi vietti
motogp.com

Classifica Moto3

Ancora apertissimo anche il Mondiale di Moto3. Dopo una gara contrassegnata da due bandiere rosse, un bruttissimo incidente, che per fortuna non ha portato a gravi conseguenze, e una classifica finale decisa solo dopo aver consultato il regolamento, Dennis Foggia recupera altri punti importantissimi sul leader della classifica, Pedro Acosta. La distanza tra i due è ora di soli 30 punti, e con tre gare ancora da disputare tutto è ancora aperto, soprattutto visti i 40 e passa punti guadagnai da Foggia su Acosta nelle ultime gare.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1